Crea sito

GommOrsetti Ubriachi – Tenere fuori dalla portata dei bambini

Gummy3Era un po’ che mi balenava l’idea delle caramelle gommose alcoliche nella loro versione da adulti (un must per ogni blogger di cucina organizzatrice di feste e/o cene a tema che si rispetti) ma non mi era mai capitata l’occasione per prepararli. Poi l’altra sera avendo del limoncello extra ho pensato di tentare la fortuna con quello sebbene normalmente vengano alcolizzati con la Vodka – anche perché se aspetto l’occasione e poi gli orsetti vengono una schifezza è meglio fare qualche prova in anticipo!!! Ci vorrà solo un po’ di pazienza (perché reggono l’alcool i piccoletti e prima di stenderli ci vorrà almeno una giornata in frigorifero) ma poi li ritroverete ciccioni e rubicondi – se avessero le gote arrossate sarebbero perfetti! Proprio quello che ci vuole a metà settimana per lo sprint finale, quasi dimenticavo, vi sfido a trovare gli orsetti sobri!

Gummy1Ingredienti:
Orsetti gommosi
Limoncello a coprire le caramelle

Preparazione:
Mettete gli orsetti in una ciotola, coprite con il limoncello a filo in modo siano tutti in apnea. Coprite con un foglio di pellicola trasparente e trasferite in frigorifero a riposare per non meno di 24 ore.

 

 

 

 

 

keepcalmbears

Qualche info utile e altre meno…
* Attenzione! Il prodotto potrebbe risultare attrattivo per i più piccoli, anche di più dei normali orsetti poiché più gonfi e lucidi.
* La versione originale prevede la vodka al posto del limoncello, il procedimento e le dosi sono le stesse, dipende da quanto li volete pompati, con il limoncello sono di certo più delicati!!!
* Gli orsetti gommosi non appiccicano, a differenza di quello che probabilmente pensate e non risultano molesti nonostante l’ebbrezza.
* Passate le 24 ore gli orsetti avranno assorbito l’alcool gonfiandosi, se vi resta ancora un po’ di liquido sul fondo della ciotola potete lasciarli riposare ancora qualche ora fino a completo assorbimento.
* Ricordate la pellicola trasparente quando li mettete in frigorifero per evitare retrogusti spiacevoli.
* Gli orsetti gommosi ubriachi sono più grassocci dei loro fratellini sobri ma sono altrettanto teneri.
* Evitare il contorno occhi.
* Non disperdere nell’ambiente, potrebbero ripopolare il pianeta in maniera incontrollata (io nel frigo ne avevo messi solo 2!!!)

Be Sociable, Share!

Tags: , ,

One Response to “GommOrsetti Ubriachi – Tenere fuori dalla portata dei bambini”

  1. 29 August 2014 at 11:30 #

    no ma…vuoi che muoro? (cit. Bastianich)
    mi hai cappottata con questo post….aiuto!!!