Crea sito

Homemade Lip Scrub

Che bello, si avvicina Natale e io ho un sacco di idee regalo da testare… peccato non potrò convertirle in regalo visto che i miei fan più accaniti (cioè le personcine degne di regali di Natale =) ) mi leggono costantemente ed annullerei l’effetto sorpresa. Beh, comunque oggi un’idea semplice semplice e con ingredienti che vengono direttamente dalla cucina: uno scrub per le labbra che soffrono certamente il vento di questi giorni. Colorato, profumoso e pronto in 2 minuti. Vi basterà rendere accattivante la confezione ed il gioco è fatto: vi allego anche un esempio di etichetta già pronto per essere stampato. Presto in arrivo anche il balsamo per le labbra, sempre che io riesca a trovare la cera d’api… Direi che normalmente non avrei mai comprato un articolo del genere, ma visto che salta fuori praticamente “aggratis” era un peccato non provarlo. Copiato spudoratamente alla Lush -> dovete sapere che io sono una fan sfegatata della Lush, solo i prezzi sono un po’ alti (più di 7€ questo scrub mi sembra un po’ esagerato – e quale occasione migliore per testare le ricette direttamente a casa)… e altra cosa, i volantini sono così colorati e prodotti con carta riciclata che li uso sempre per fare i pacchetti regalo per Natale!

Bubblegum Flavour:
2 cucchiai di zucchero
Qualche goccia di colorante alimentare liquido rosso o rosa
Qualche goccia di Bubblegum Vodka

Balsamic Flavour:
2 cucchiai di zucchero
Qualche goccia di colorante alimentare liquido blu o verde
2 gocce di olio essenziale di menta piperita
1 gocce di olio essenziale di eucalipto

Citrus Flavour:
2 cucchiai di zucchero
Qualche goccia di colorante alimentare liquido giallo o arancio (opzionale, in questo caso le scorzette danno già un bel colorino allo scrub)
La scorza grattugiata di 1/2 arancia e 1/2 limone oppure

Preparazione:
La preparazione è semplicissima. Mescolate velocemente tutti gli ingredienti aggiungendo, se necessario, altro zucchero per asciugare il liquido di colorante ed aromi. La consistenza finale sarà quella di un normale scrub, simile a sabbia bagnata.

Utilizzo:
Massaggiate delicatamente sulle labbra, insistendo particolarmente sulle pellicine residue. Sciacquate delicatamente con acqua tiepida oppure fatelo sparire con un colpo di lingua. Passate un velo di burro cacao (se tenete duro potete aspettare la mia ricetta test anche di quello). Ammirate il gusto prelibato e la spesa irrisoria!!!!!!!!!! =)

Scaricate QUI l’etichetta…

Be Sociable, Share!

Tags: ,

Subscribe

Iscriviti alla Newsletter di Fun&Food

Comments are closed.