Crea sito

Polo Eggs

Come la caramella…Ovvero… l’uovo con il pane intorno. Più che una ricetta questa è un’idea carina per la presentazione delle uova al tegamino. Visto che il tempo volge al bruttino, cosa ne dite di organizzare un brunch con gli amici? La scusa di fondo è questa: il brunch è stato appositamente creato per svegliarsi tardi, cioè per andare a letto tardi al sabato sera, dopo una maratona interminabile di film, pigiamizzati dalle 20 (ovvero da appena dopo che il fattorino della pizza a domicilio lascia il vostro pianerottolo, eh sì, ogni tanto la pizza va presa da asporto…  si appende la bigarlina al chiodo e ci si gode la serata in calzini antiscivolo con le dita =) )… Bene, la scusa l’avete,  e il menù? Per dormire ancora di più dovete avere ricette velociiiiiiiiiiissime ma sostanziose: questa vi porta via 5 minuti, mentre cuoce vi spremete qualche arancia e pompelmo o centrifugate arancia-carota-limone e magari infornate i crostoni al tonno dell’altro giorno…Tovaglioli, bicchieri e piattini di carta… siete già a metà dell’opera. Ma passiamo alla ricetta!

Ingredienti:

Fette di pane in cassetta
Uova
Sale
Trito di spezie (rosmarino, salvia e origano secondo i vostri gusti)
Olio extravergine di oliva

Preparazione:

Ricavate dalle fette di pancarré un foro al centro aiutandovi con una tazza ritagliando con un coltello per ottenere un buco perfettamente rotondo. Scaldate in un pentolino un goccio di olio, adagiate la fetta di pane forata e rosolatela qualche secondo quindi aprite un uovo stando attenti a non rovinare il tuorlo e appoggiatelo nel foro centrale. Salate in superficie, aggiungete un pizzico di spezie miste quindi, appena vedete che i bordi del pane iniziano a scurirsi girate la fetta di pane delicatamente (perché l’uovo potrebbe non essersi ancora rappreso del tutto) e cuocete anche sull’altro lato, salando e insaporendo con le spezie anche questo lato. Il vostro “uovo incastrato” è pronto. Per renderlo ancora più sfizioso potete aggiungere del formaggio in superficie, con il calore del toast si scioglierà in un attimo.

Be Sociable, Share!

Tags: ,

Subscribe

Iscriviti alla Newsletter di Fun&Food

2 Responses to “Polo Eggs”

  1. 7 October 2011 at 09:45 #

    mmm sfizioso…

  2. 8 January 2012 at 12:52 #

    Ciao! Ma che carini! all’inizio avevo capito “pollo” e poi mi son chiesta cosa centrasse il pollo con le caramelle, ma poi ho capito che avevo letto di fretta!! Se ti va vieni a farmi visita sul mio blog (non è molto pieno, è aperto da poco poco!!)
    a presto