Pere cotte nel sidro di mele

Le pere cotte nel sidro di mele costituiscono una merenda sana, golosa e semplicissima da preparare. Si tratta di una preparata con la pera cotta nel sidro di mele e in seguito il tutto è guarnito con lo yogurt greco 0% e delle mandorle tritate.

Per me è stato amore a prima vista e non ho potuto evitare di prepararle non ho appena ho letto la ricetta su una rivista. Curiosi di scoprire come preparare la mia nuova bontà? Seguitemi!

Leggi anche:

pere cotte nel sidro di mele
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione20 Minuti
  • Tempo di cottura20 Minuti
  • PorzioniPer 4 persone
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàAutunno

Ingredienti

4 pere
1 l sidro (di mele)
600 ml succo d’arancia
8 cucchiai yogurt greco 0% di grassi
40 g mandorle
1 pizzico cannella in polvere
1 bacca vaniglia

Strumenti

Preparazione

Prendete le pere, sbucciatele e tagliatele a metà, quindi privatele della parte centrale. In una pentola versate il sidro di mele, il succo delle arance, la cannella e i semi di una bacca di vaniglia.

Portate il tutto a ebollizione, quindi abbassate la fiamma e unite le pere divise a metà. Lasciatele cuocere per circa 15-20 minuti. Trascorso questo tempo, verificatene la cottura infilzando delicatamente le pere con una forchetta.

Se sono morbide, rimuovetele e ponetele su un piatto, quindi mettetele da parte. Alzate la fiamma e lasciate ridurre il liquido rimasto fino a che non si sarà formata una sorta di glassa.

Quando il liquido si sarà ridotto, impiattate le pere ponendone due metà per ogni piatto (quindi una pera). Versateci sopra qualche cucchiaio di glassa e completate con due cucchiai di yogurt greco e con le mandorle tritate grossolanamente.

Proseguite in questo modo fino a esaurimento degli ingredienti. Servite le pere cotte nel sidro di mele e buona merenda a tutti.

I consigli di Franci

Le pere cotte nel sidro di mele si conservano per 2 giorni al massimo in frigorifero, ben chiuse in un contenitore ermetico.

Si sconsiglia la congelazione.

Se non amate lo yogurt greco 0% di grassi, provate a usare uno yogurt bianco classico.

Non perderti la ricetta della DELIZIA INTEGRALE ALLE PERE.

Acquista il mio libro su AMAZON!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato sulle nuove ricette, clicca mi piace alla mia pagina FACEBOOK e su INSTAGRAM.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *