Gnocchi di piselli cremosi al salmone

Gli gnocchi di piselli cremosi al salmone sono un primo piatto molto gustoso realizzato con i piselli freschi e costituiscono un piatto completo e molto goloso. Preparare gli gnocchi di piselli è davvero semplice! Ho semplicemente sgranato i piselli, li ho cotti in padella e li ho frullati con un mixer.

Alla crema di piselli che ho ottenuto, ho unito della farina, della noce moscata, parmigiano, sale e pepe e ho impastato bene il tutto proprio come normalmente faccio per gli gnocchi di patate, altrettanto golosi! Ho deciso di condire questi gnocchi con del salmone affumicato e del formaggio cremoso light. Vi assicuro, una vera e propria goduria!

Anche di questa preparazione potrete seguire la video ricetta sul mio canale youtube! Volete imparare anche voi a preparare la mia nuova bontà? Seguitemi!

Gnocchi di piselli cremosi al salmone verticale

Gnocchi di piselli cremosi al salmone

Ingredienti per gli gnocchi

200 g. di piselli freschi già sgranati;

150 g. di farina 00;

20 g. di grana grattugiato;

1 uovo;

1 pizzico di noce moscata;

Sale q.b.

Per il condimento

100 g. di salmone;

20 g. di Exquisa Light;

Olio extravergine d’oliva q.b.

Preparazione

Per prima cosa sgranate i piselli, poneteli in una ciotola e successivamente sciacquateli sotto l’acqua corrente. Metteteli in padella con un filo d’olio extravergine d’oliva e un pizzico di sale, unite dell’acqua e portare a cottura. Quando saranno ben cotti, ponete i piselli nel bicchiere di un frullatore e frullateli per bene fino a ridurli in crema. Riponete il tutto in una ciotola e unite il grana grattugiato, la farina, un pizzico di sale, l’uovo e la noce moscata.

Impastate molto bene il tutto fino ad ottenere un composto liscio ed omogeneo. Se risulta essere troppo molle, unite ancora un po’ di farina. Formate gli gnocchi utilizzando il classico riga gnocchi di legno (come ho fatto io!), oppure utilizzando i rebbi di una forchetta. Nel frattempo mettete a bollire una pentola di acqua salata e cuocetevi gli gnocchi di piselli.

A questo punto preparate il condimento. In una padella con un filo d’olio extravergine d’oliva fate rosolare il salmone tagliato a listarelle. Nel frattempo gli gnocchi saranno saliti a galla e quindi potrete prelevarli con un mestolo forato e unirli alla padella con il salmone. Aggiungete anche il formaggio cremoso e unite un mesto di acqua di cottura degli gnocchi, in modo da farlo sciogliere bene.

Mescolate il tutto con un cucchiaio di legno e aspettate che l’acqua di cottura unita si sia ben assorbita, quindi spegnete il fuoco e servite gli gnocchi di piselli cremosi al salmone. Buon appetito!

Gnocchi di piselli cremosi al salmone orizzontale

Se vuoi mantenerti sempre aggiornato sulle nuove ricette clicca mi piace alla mia pagina FACEBOOK

Se vuoi mantenerti sempre aggiornato sulle nuove video ricette iscriviti al mio canale YOUTUBE

2 Risposte a “Gnocchi di piselli cremosi al salmone”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *