Crema al burro

La crema al burro è una crema molto usata in pasticceria per farcire vari tipi di torte e per stuccare torte che successivamente andranno ricoperte in pasta di zucchero. Molto utilizzata anche per decorare i cupcake o da gustare sola come dessert al cucchiaio.

E’ una crema semplicemente realizzata con del burro ammorbidito, della margarina vegetale e dello zucchero a velo. Il tutto viene aromatizzato con della vaniglia o della scorza di limone in base all’utilizzo che se ne vuole fare.

Crema al burro verticaleCrema al burro

Ingredienti

100 g. di burro;

150 g. di margarina;

350 g. di zucchero a velo;

3 cucchiai di latte;

1 bustina di vanillina.

Preparazione

Scaldare il latte in un pentolino: In una ciotola setacciare lo zucchero a velo insieme alla vanillina e successivamente aggiungere il burro ben ammorbidito insieme alla margarina.

Montate il tutto con le fruste elettriche o con la planetaria e versate il latte caldo a fino fino a che lo zucchero a velo non si amalgami perfettamente con il burro e la margarina.

Aumentare man mano la velocità fino a che non si sarà ottenuta una crema gonfia e spumosa. La crema al burro è così pronta per essere servita o per decorare cupcakes o, ancora, per stuccare le vostre torte in pasta da zucchero.

Crema al burro orizzontale

Difficoltà: Facile

Tempo di preparazione: 10 minuti

Tempo di cottura:

Se vuoi mantenerti sempre aggiornato sulle nuove ricette clicca mi piace alla mia pagina FACEBOOK

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *