Salmone in salsa teriyaki

Buongiorno a tutte, stamattina parliamo del salmone in salsa teriyaki. Prima di parlare della ricetta, con grande piacere vi informo che da oggi parte la collaborazione tra il mio blog e l’azienda Kikkoman, azienda leader sul mercato nel settore delle salse di soia.
Se volete saperne di più sui loro prodotti visitate il loro sito guardando qui.
Se avete voglia di preparare questo piatto con le vostre mani, non vi resta che procurarvi gli ingredienti necessari e scoprire insieme come fare.

Foto realizzata da Sabrina Cagnetta

Salmone in salsa teriyaki
Salmone in salsa teriyaki

Salmone in salsa teriyaki

Ingredienti per 4 persone

4 filetti di salmone
4 cucchiai di salsa di soia teriyaki
olio e.v.o q.b.

Preparazione:
Lavare con cura il filetto di salmone con dell’acqua corrente e asciugare utilizzando della carta da cucina. Mettere a marinare i filetti di salmone nella salsa teriyaki. I tempi di marinatura variano, se si ha fretta basta anche un’ora: naturalmente più è lunga la marinatura più intenso sarà il suo sapore.
Trascorso il tempo di marinatura, porre una padella con un filo d’olio sul fuoco, fare  riscaldare e adagiare  i filetti di salmone. Fare cuocere per quattro o cinque minuti per lato.
A questo punto versare la salsa di marinatura nella padella con i filetti di salmone, lasciare insaporire il tutto e, una volta che la salsa si sarà addensata, spegnere il fuoco.
Il salmone in salsa teriyaki è finalmente pronto!

4 Risposte a “Salmone in salsa teriyaki”

  1. Wow! La marca Kikkoman la conosco e difatti utilizzo la salsa di Soya per quando cucino un po orientale! Che bella idea mi hai dato e questa salsa devo provarla 🙂

I commenti sono chiusi.