SEMIFREDDO AI CACHI

Questo è un dessert molto fresco, ma io lo preparo sempre anche nel periodo invernale. Molto gustoso dopo un pranzo abbondante, perché è molto leggero.Il caco è uno dei miei frutti preferiti per quel suo sapore particolare, in questa ricetta lo abbinato alla panna, un dolce diverso dal solito, molto cremoso! Seguite tutti i passaggi della ricetta qui di seguito!!!

Creatore di collage di foto_YTtgngINGREDIENTI:

4 Grossi cachi abbastanza maturi

400 Ml di panna per dolci

1 Arancia

350/400 Gr. di zucchero a velo

Creatore di collage di foto_4XhJ3P

PREPARAZIONE:

Montate molto bene la panna con le fruste elettriche, e mettetela nel frigorifero. In una ciotola filtrate i cachi con un colino, aggiungete anche la spremuta dell’arancia e lo zucchero a velo, infine unite la panna piano piano e mescolate delicatamente tutti gli ingredienti.

Creatore di collage di foto_Ap1hrA

Versate l’impasto in uno stampo grande, oppure anche in  stampini piccoli da monoporzione. Io ho usato il materiale al silicone, con gli stampi di alluminio oppure antiaderenti, rivestiteli con la pellicola trasparente, sarà molto più semplice staccarli dai bordi. Riempite pure lo stampo e mettete nel frezeer per alcune ore, deve diventare solido, meglio se lo preparate la sera prima per il giorno dopo. Fateli riposare a temperatura ambiente prima di servirli.

UN CONSIGLIO: QUESTO DESSERT PUÒ ESSERE SERVITO CON DELLA FRUTTA, OPPURE NEI GIORNI FREDDI, VERSATE SOPRA DELLA CIOCCOLATA CALDA, SARÀ MOLTO GOLOSO……..

 

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.