PETTO DI POLLO PANCETTA FUNGHI E PANNA

Il petto di pollo è una carne bianca, con poco sapore, quando si cucina bisogna aggiungere degli ingredienti per dare al piatto un po’ di sapore in più. Io ho aggiunto alla carne, l’affumicato della pancetta e il gusto dei funghi e per rendere tutto più cremoso ho aggiunto la panna…leggete qui di seguito tutta la preparazione!

INGREDIENTI:

400/500 Gr. di petto di pollo tagliato a fette

1 Cipolla

300 Gr. di pancetta affumicata a cubetti

500 Gr. di funghi champignon ( freschi o surgelati )

250 Gr. di panna

Prezzemolo

Sale, olio extra vergine d’oliva q.b.

Creatore di collage di foto_AxRCHN

PREPARAZIONE DELLA CARNE:

Tagliate a metà le fette di carne e infarinatele leggermente, e mette le in una padella calda con un po’ d’olio e mezza cipolla pulita, lavata e tagliata a cubetti piccoli. Salate da ambo le parti e fate rosolare rosolare il petto a fiamma bassa. La pancetta mettetela su una griglia molto calda e fatela diventare croccante e a questo punto aggiungetela alla carne.

Creatore di collage di foto_e34QSm

COTTURA DEI FUNGHI CON LA CARNE:

Se avete comprato i funghi freschi già affettati dovete solo lavarli…oppure se sono interi puliteli e lavateli bene poi tagliateli a fette..scaldate una padella con un po’ d’olio e tagliate a cubetti l’altra mezza cipolla, fate rosolare e aggiungete i funghi, sale, cuocete 20/30 minuti finché i funghi non saranno teneri mai non troppo, in ultimo se vi piace aggiungete del prezzemolo pulito e tritato finemente. Quando sono pronti uniteli  alla carne con la pancetta, mescolate tutto bene, sale, coprite e a fuoco basso cuocete circa 20 minuti. Alla fine aggiungete la panna amalgamate, e finite la cottura ancora per 10 minuti….spegnete e servite molto caldo.

Creatore di collage di foto_1BFefo

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.