CROCCHETTE DI GAMBERETTI

Ho provato a preparare queste crocchette con un solo ingrediente, i gamberetti, velocissime da preprare, sopratutto quando si ha poco tempo…seguite qui sotto tutti i miei passaggi, vedrete come sarà semplice cucinarle….

Creatore di collage di foto_XFlS6b

INGREDIENTI:

400 Gr. di gamberetti ( il tipo piccolo, vabene sia fresco che surgelato )

50 Gr. di prezzemolo

Pangrattato q.b. per l’impasto e anche per l’impanatura

Olio per friggere q.b.

Sale q.b.

Creatore di collage di foto_a7p44y

PREPARAZIONE DELL’IMPASTO:

Se avete acquistato i gamberetti surgelati, metteteli per qualche secondo a bollire in acqua calda ( se sono freschi invece, passateli sotto l’acqua fresca ). Mettete i gamberetti nel mixer e cominciate a tritarli, unite un po’ di pangrattato, aggiungete il prezzemolo lavato e tagliato finemente, salate frullate bene deve essere un composto abbastanza compatto, se vi risulta ancora un po’ morbido aggiungete ancora del pangrattato.

Creatore di collage di foto_zRxQhs

PREPARAZIONE E COTTURA DELLE CROCCHETTE:

Prendete un po’ d’ impasto e tra il palmo della mano cercate di fare delle palline non molto grandi, passatele bene nel pangrattato, fino a esaurimento dell’impasto.   Mettete l’olio in una padella bassa e larga, non ne serve tantissimo, quando vedete che è ben caldo, versate piano piano le palline, giratele diverse volte, devono risultare dorate, una volta pronte, mettete le crocchette su carta assorbente per scolarle dall’olio, servitele su una base di insalata, così risulterà un piatto più leggero….

Creatore di collage di foto_Nk0sTi

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.