Riso rosso zucca e spinaci

Lo sformatino di riso rosso, zucca e spinaci è primo piatto salutare, adatto ai vegetariani e agli intolleranti al glutine.

riso rosso zucca e spinaci
Salutare perchè con pochi grassi, adatto ai vegetariani perchè non contiene proteine animali e senza glutine per la presenza del riso rosso. Il riso rosso l’ho già sperimentato con successo in questa ricetta
Vi invito volentieri a provarlo perchè è molto buono. Se volete stupire i vostri ospiti, si può servire, come ho fatto io a sformatino. Basterà poggiare un coppapasta sopra il piatto di servizio, Versare all’interno un po di riso già mantecato e guarnire con un poco di zucca e spinaci sopra.

Ingredienti per 4 persone

320g riso rosso thai
500g di spinaci già lessati
300g di zucca mantovana
80g di taleggio
1 cipolla media
peperoncino
sale
olio evo q.b.
poco parmigiano grattugiato

Sbucciare la cipolla, tritarla e lasciarla rosolare in una padella assieme ad un paio di cucchiai di olio evo. Pulire la zucca dalla crosta, tagliarla a cubetti e inserirla nel soffritto di cipolla, mescolando bene. Aggiungere poca acqua e portarlo a cottura.
Nel frattempo lessare il riso thai. Scolare bene. Versare il riso nella padella con la zucca, aggiungere il taleggio a pezzetti e gli spinaci tagliati a pezzettini.
Mantecare bene il tutto con poco parmigiano.
Servire subito.

Una risposta a “Riso rosso zucca e spinaci”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.