Frittata in scacchiera

Continuo con il salato da buffet con questa frittata in scacchiera. Per ravvivare con un tocco di colore la più banale frittata, delizioso antipasto facilissimo da realizzare:
Per la frittata con spinaci: 6 uova, 200 di spinaci freschi o surgelati, 4 cucchiai di parmigiano, 1 scalogno, sale pepe.
Per la frittata con i formaggi: 6 uova, circa 100g di formaggi misti a dadini, parmigiano, pangrattato,1 scalogno sale e pepe.
preparare le frittata con spinaci: battere le uova, aggiungere lo scalogno grattugiato e gli spinaci lessati e tritati, il parmigiano sale e pepe. Cuocere in forno in teglia rettangolare o quadrata non più grande di 20cm di lato, imburrata e infarinata.
per la frittata coi formaggi: procedimento identico al precedente aggiungendo i formaggi a dadini il parmigiano, lo scalogno  e 2 cucchiai rasi di pangrattato. Cuocere in forno come sopra.
Una volta cotte, lasciatele raffreddare bene, tagliatele a quadrotti e sistemate alternando i gusti/colori. Decorate con cipolline in agrodolce e pezzetti di peperone.
scacchiera di frittata

8 Risposte a “Frittata in scacchiera”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.