Biscotti e confetti decorati per prima comunione

Eccoli di nuovo,  biscotti e confetti decorati per prima comunione. Questa volta sono stati realizzati per Sofia, la dolcissima bimba di una cara amica (grazie Rosaria)
Per la sua prima comunione ho realizzato dei biscotti segnaposto e dei confetti decorati con 3 piccolissime margherite.
Ho usato la mia frolla al burro per realizzare i biscotti. Ho preparato la pasta di zucchero che ho steso e  impresso con un mattarello molto carino che ho ricevuto in regalo da mia sorella.  Ho sagomato la pasta di zucchero sopra il biscotto. Per dare un effetto elegante ho spolverato con polvere perlescente edibile. Infine ho ritagliato le iniziali di Sofia che ho appiccicato sul biscotto con un velo di marmellata.
Li ho confezionati con dei sacchetti di polietilene adatti per il cibo e chiusi da un cartoncino colorato e stampato a mò di segnaposto.
Per i confetti, invece ho ricavato foglie e margherite che ho “incollato” sul confetto e lasciato asciugare. Confezionati assieme a due bon bon alla nocciola dentro una scatolina in pvc
Le foto: Il biscotto
biscotti e confetti decorati per prima comunione

e la confezione
biscotti e confetti decorati

Vi invito a visionare sempre la mia pagina facebook il forno incantato, dove troverete le foto delle mie torte e dei miei dolci.

 

3 Risposte a “Biscotti e confetti decorati per prima comunione”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.