Bicchierini di cialda e crema

I bicchierini di cialda e crema, sono una invenzione del momento per far fuori un avanzo di crema che ho preparato con questa ricetta e che mi è servita per questa torta

bicchierini cialda e crema

I bicchierini di cialda e crema non sono una ricetta vera e propria, ma un modo carino e originale per servire la crema pasticcera, un’ idea golosa per un piccolo dessert, che farà felici grandi e piccini
Le cialde sono stata acquistate presso un discount, sono in confezione da 12 pezzi per pacco e hanno il classico sapore del cono da gelato.
Un’idea ulteriore per arricchirli e nello stesso tempo impermeabilizzarli, è quella di spennellarli con del cioccolato fuso, in modo da poterli farcire anche un pò in anticipo e conservarli in frigo; naturalmente esistono anche cialde già impermeabilizzate e pronte all’uso, ma volete mettere il divertimento di farle in casa?
Ero molto curiosa di vedere il risultato finale e questa volta ho scelto di non ho impermeabilizzare il bicchierino:
ho messo un cucchiaio di crema sul fondo, ho bagnato il pan di spagna con liquore ( potete utilizzare un liquore a piacere) e ho coperto ancora con crema. Per la decorazione ho scelto perline di cereali al cioccolato che ho lasciato cadere a pioggia.
Avere la scodella edibile assieme alla crema è stata una piacevolissima scoperta da parte dei miei che credo li rifarò quanto prima.

13 Risposte a “Bicchierini di cialda e crema”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.