Yogurt 0,1% di grassi con topping alle fragole fatto in casa

Avete mai provato a fare lo Yogurt 0,1% di grassi con topping alle fragole fatto in casa? Siamo tutti a dieta, per cui, perché non provarci? Se come me avete una yogurtiera per preparare lo yogurt in casa, è un gioco da ragazzi! Il topping alle fragole l’ho comprato, per cui questa preparazione è di una facilità estrema. Ho comprato la yogurtiera anni fa, cominciavo ad avere una certa fissazione per la cucina, e volevo preparare lo yogurt da sola per averlo sempre in casa fresco. Lo Yogurt 0,1% di grassi con topping alle fragole fatto in casa, si può preparare sia bianco che alla frutta, per cui ci può sbizzarrire con la fantasia! La consistenza non è quella classica dello yogurt industriale, al quale di solito vengono aggiunti addensanti, ma è più liquido. Otterrete 1 kg di yogurt (7 vasetti da circa 142 g ciascuno). La mia yogurtiera è Girmi, e in allegato c’è il ricettario per creare tanti yogurt deliziosi. Eccovi la mia ricetta per Yogurt 0,1% di grassi con topping alle fragole fatto in casa.

Yogurt 0,1% di grassi

Yogurt 0,1% di grassi con topping alle fragole fatto in casa

Per preparare lo Yogurt 0,1% di grassi  prendete una ciotola, versate all’interno di essa lo yogurt bianco e il latte e mescolate molto bene. Poi distribuite il composto nei vasetti della yogurtiera, inserite la presa elettrica nella spina e lasciate fermentare per 10-12 ore.  Questa è la mia yogurtiera.

Yogurt fatto in casa con topping alla fragola, ricetta golosa (3)

Trascorso questo periodo, lasciate raffreddare i vasetti a temperatura ambiente per un’ora, poi chiudete i vasetti e mettete in frigo. Potrete gustare il vostro yogurt dopo 5-6 ore di riposo, dopo averlo guarnito con abbondante topping alle fragole. Buon appetito!

Yogurt fatto in casa con topping alla fragola, ricetta golosa (6)

Se volete seguirmi trovate qui la mia pagina Facebook e qui la pagina Twitter, per restare sempre aggiornati e in contatto con me! :)

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

2 Risposte a “Yogurt 0,1% di grassi con topping alle fragole fatto in casa”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.