Smoothie alle albicocche

Lo smoothie alle albicocche è quella che io chiamo una fresca e sana merenda. Continua la mia dieta, continua il mangiar sano e leggero e questo smoothie alle albicocche è proprio quello che mi sto preparando spesso in questi giorni. E’ dolcissimo, senza l’aggiunta di zucchero, è veloce da preparare (perderete più tempo a lavare e rimettere tutto apposto che a prepararlo) ed è leggero: non so se li avete mai provati, ma io ho imparato ad amare gli smoothie alla frutta, ogni gusto ha il suo perché. Infatti ne ho preparati già altri 2 e usualmente li faccio per tutta la famiglia. In questo smoothie alle albicocche ho utilizzato yogurt bianco magro e qualche mandorla; se voi non avete problemi di linea usate tranquillamente lo yogurt intero (va benissimo quello all’albicocca) e un po’ di zucchero per dolcificare. Ecco la ricetta della mia sana merenda per oggi: smoothie alle albicocche

Smoothie alle albicocche

Smoothie alle albicocche

Ingredienti per 1 smoothie (aumentate le dosi moltiplicandole per il numero di persone)

  • 4 albicocche grandi (o 5 piccole)
  • 125 g yogurt bianco o all’albicocca (io uso quello magro)
  • 6 mandorle spellate
  • 4 cubetti di ghiaccio
  • Zucchero a piacere (facoltativo, non è strettamente necessario)

Per preparare lo smoothie alle albicocche sbucciate le albicocche o lavatele molto bene sotto l’acqua fredda corrente: usate le albicocche con tutta la buccia solo se ne conoscete la provenienza o se sono albicocche biologiche. Tagliatele a metà, eliminate il nocciolo interno e congelate le vostre albicocche per qualche ora.

Nel bicchiere del frullatore o del robot da cucina inserite lo yogurt e le albicocche e frullate per un minuto. Unite adesso sia le mandorle che i cubetti di ghiaccio e continuate a frullare fino ad ottenere un composto perfettamente omogeneo.

Versate subito il vostro smoothie alle albicocche in un bicchiere, aggiungete lo zucchero (facoltativo) e servite con una cannuccia. Buon Appetito!

Ti piacciono le mie ricette? Seguimi sulla pagina Facebook FORNO E FORNELLI per non perdere nessuna novità!

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.