Sandwich crema di yogurt e kiwi

Sandwich crema di yogurt e kiwi sono perfetti per una dolce e leggera pausa pomeridiana. Questa ricetta è un concentrato di benessere e leggerezza: infatti ho usato tanti ingredienti che, armoniosamente, sono mescolati per fornirci tanti importanti nutrienti per affrontare una lunga giornata di lavoro o per spezzare il pomeriggio con una pausa dolce. Parlo di dolce ma in effetti questi Sandwich crema di yogurt e kiwi non sono estremamente dolci: la presenza dello yogurt, dei semi di lino, della ricotta e di un (facoltativo) cucchiaio di zucchero rendono questi Sandwich crema di yogurt e kiwi abbastanza dolci da poter essere annoverati tra i dolci, ma in effetti sono poco dolci (quel tanto che basta). Al posto dei kiwi potrete usare il vostro frutto di stagione preferito, dovrete però poi dosare la dolcezza finale. Allora, siete pronti a prendere il tè come la regina d’Inghilterra? Ecco la ricetta di questi Sandwich crema di yogurt e kiwi, un delizioso canapè

Sandwich crema di yogurt e kiwi

Sandwich crema di yogurt e kiwi

Ingredienti per 4 persone:

  • 200 g formaggio spalmabile
  • 1/2 vasetto di yogurt bianco
  • 2 kiwi tagliati a fette sottili
  • 5-6 gherigli di noce tritati
  • 3 cucchiaini di semi di lino
  • zucchero q.b. (in base ai vostri gusti) o miele
  • 8 fette pancarrè

Per preparare i Sandwich crema di yogurt e kiwi sbucciate i kiwi e tagliateli a fette sottili. Teneteli da parte.

Prendete una ciotola, mettete al suo interno il formaggio spalmabile e lo yogurt, i semi di lino, i gherigli di noce tritata e amalgamate il tutto. Se serve dolcificate (a vostro gusto) con zucchero o miele.

Prendete le fette di pancarrè, eliminate i bordi, spalmate entrambe le fette con la crema allo yogurt e mettete al centro del vostro sandwich fette di kiwi per coprire l’intera superficie, chiudete il sandwich e tagliate a triangolo o a quadratini. Servite con tè caldo e fette di limone. Buona merenda!

Ti piacciono le mie ricette? Seguimi sulla pagina Facebook FORNO E FORNELLI per non perdere nessuna novità!

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.