Risotto alla provola affumicata

Il risotto alla provola affumicata….dovete provarlo per capire! Se siete amanti dei gusti forti come quello dell’affumicatura allora questo risotto fa per voi! Mi sto appassionando sempre più alla preparazione dei risotti, mi sto accorgendo che li ho cucinati davvero in mille modi diversi, anche perchè basta variare il condimento: la preparazione di base è sempre la stessa. In particolare questo risotto alla provola affumicata ha una caratteristica: è filante! Non potete immaginare la cremosità e il sapore. E’ imbarazzante la semplicità di preparazione, e il sapore vi lascerà a bocca aperta. Non ci credete? Vi spiego come lo preparo

Risotto alla provola affumicata

Risotto alla provola affumicata

Ingredienti per 2 persone:

  • 150 g riso originario
  • 1 lt di brodo vegetale caldo
  • 200 g provola affumicata a cubetti
  • 4 cucchiai di parmigiano grattugiato
  • sale (solo se serve)

Prendete una pentola dal fondo di acciaio bello alto e fatela arroventare sul fornello. Mettete al suo interno il riso e fatelo tostare per un minuto, mescolando con un cucchiaio di legno. Ora dovrete aggiungere il brodo vegetale: scegliete voi se metterlo a mestolate o tutto in una volta. Abbassate la fiamma e procedete la cottura rispettando le indicazioni riportate sulla confezione del vostro riso. Al termine, spegnete il fornello e versate nel risotto la provola affumicata e il parmigiano grattugiato, mescolate energicamente e impiattate. Buon Appetito!

Se volete seguirmi trovate qui la mia pagina FacebookTwitter e anche Google+ (pagina del blog e profilo personale) per restare sempre aggiornati e in contatto con me!

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.