Pizza alle zucchine

La pizza alle zucchine è perfetta in questo periodo. Lo so, fa caldo, non si dovrebbe accendere il forno, ma la voglia di pizza vince su tutto. Di solito almeno una volta alla settimana a casa mia mangiamo la pizza, a volte fatta in casa, a volte presa fuori, ho provato mille impasti diversi per farla. Ho usato la teglia del forno, la pietra refrattaria, le teglie di alluminio…E’ SEMPRE BUONA! in qualsiasi modo e con qualsiasi condimento la pizza resta il mio piatto preferito in assoluto. Questa pizza alle zucchine è anche semplicissima da preparare, poichè le zucchine dovranno cuocere in forno e, fidatevi, si cuoceranno benissimo, basta adottare qualche semplice trucchetto che vi svelerò nella ricetta. Ecco come fare.

Pizza alle zucchine

Pizza alle zucchine

Per preparare la pizza alle zucchine preparate per prima cosa l’impasto base per pizza e poi stendetelo sulla teglia del forno, usando carta forno o un filo di olio per la teglia. Se volete ottenere una pizza sottile e croccante dividete in 2 l’impasto ottenuto, altrimenti usatelo tutto in un’unica soluzione.

Per permettere alle zucchine di cuocere bene, usate una mandolina: lavate e spuntate le zucchine e poi usando la mandolina, cercate di ottenere delle fettine sottilissime. Poi, in una ciotola, condite le zucchine con olio, sale, pepe, origano e lasciatele riposare.

Accendete il forno al massimo (modalità statica) e lasciate riscaldare.

Disponete le fette di zucchina ordinatamente sulla pizza, sovrapponendole leggermente, fino a coprirne l’intera superficie, mettete la mozzarella e infornate per 13 minuti nella parte inferiore del forno per poi passare sotto il grill per 5 minuti (i tempi sono orientativi, dovrete regolarvi col vostro forno). Affettate e servite. Buon Appetito!

Ti piacciono le mie ricette? Seguimi sulla pagina Facebook FORNO E FORNELLI per non perdere nessuna novità!

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.