Pasta con Philadelphia e pancetta

La pasta con philadelphia e pancetta è davvero gustosa. Dopo l’ennesimo passaggio pubblicitario in tv finalmente ho deciso: oggi pasta con Philadelphia e pancetta! Devo dire la verità: avevo già mangiato la pasta con Philadelphia, prosciutto e piselli ed è stato un esperimento riuscito….ma la pasta di oggi era davvero eccezionale! Sembrava quasi una carbonara, ma era molto più delicata! Preparatele anche voi le penne con pancetta e philadelphia  e poi mi direte!

pasta con philadelphia e pancetta

Pasta con Philadelphia e pancetta

Ingredienti per 4 persone:

  • 400 g penne rigate
  • 200 g pancetta tesa tagliata a cubetti
  • 2 panetti di Philadelphia (160 g)
  • olio evo
  • sale
  • pepe nero

Le Pasta con Philadelphia e pancetta è una ricetta semplicissima: mettete a bollire la pasta e nel frattempo mettete a rosolare la pancetta con un filo d’olio. A metà cottura della pasta unite la philadelphia alla pancetta e aggiungete qualche cucchiaio di acqua di cottura della pasta per renderla più cremosa. Scolate la pasta, conditela e buon appetito! Vi assicuro che è davvero ottima! 🙂

Se questo articolo ti è piaciuto, continua a seguirmi sulla mia pagina Facebook FORNO E FORNELLI per restare sempre aggiornato su novità e quant’altro.

Vuoi ricevere comodamente le tutte le ricette sulla tua posta elettronica? Iscriviti alla NEWSLETTER DI FORNO E FORNELLI, è gratuita! Clicca e procedi: vai al form di iscrizione.

 

2 commenti su “Pasta con Philadelphia e pancetta

    • fornoefornelli il said:

      Mi hanno fatto il lavaggio del cervello e alla fine l’ho provata…ma è buona davvero!!!!! un bacio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *