Marzo frutta e verdura del mese

Marzo frutta e verdura del mese

Marzo frutta e verdura del mese

Come ogni mese rieccomi qui con il nostro appuntamento ricorrente: Marzo frutta e verdura del mese. Cosa bollirà in pentola da questo mese in poi? Cosa potremo mangiare?

Con mia grande gioia, finalmente le giornate si allungano un po’, le giornate brutte diminuiscono, il sole la fa da padrone. E con questo strano inverno che non ha portato clima molto freddo, possiamo già cominciare a gustare le prime fragole e i primi asparagi selvatici, le prime zucchine e le prime melanzane: tutta la verdura che adoriamo di più.

Inoltre, durante il mese di Marzo, torna l’ora legale. Ricordatevi di spostare le lancette dell’orologio un’ora avanti nella notte tra il 26 e il 27 Marzo. Coincidenza vuole che sia proprio la notte di Pasqua.

Dalle pagine di wikipedia:

Lo scopo dell’ora legale è quello di consentire un risparmio energetico grazie al minore utilizzo dell’illuminazione elettrica. L’ora legale non può ovviamente aumentare le ore di luce disponibili, ma solo indurre un maggior sfruttamento delle ore di luce che sono solitamente “sprecate” a causa delle abitudini di orario.

Si consideri ad esempio una persona che dorma ogni giorno dalle 23 alle 7: d’estate il sole sorge ben prima delle 7, e quindi utilizzando l’ora legale è possibile sfruttare l’ora di luce dalle 6 alle 7 e ritardare di un’ora l’accensione della luce elettrica alla sera.

Quindi, dopo questa breve divagazione, ecco il nostro elenco per Marzo frutta e verdura del mese

Frutta: Anacardi, ananas, arachidi, arance, avocado, banane, cedro, cocco, datteri, dragon fruit, fragole, frutto della passione, kiwi, kumquat, lime, limoni, mandarini (siamo agli sgoccioli), mandorle, mango, mele, noci e nocciole, pistacchi, pomelo, pompelmo,

Verdura: Agli, agretti, asparagi, bietola, broccoli, carciofi, carote, cavolfiori, cavoletti di Bruxelles, cavoli, ceci, cicerchie, rape, cipolle, daikon, fagioli, fave, finocchi, indivia, lenticchie, lupini, ortica, patate, piselli, porri, radicchio, ravanelli, rucola, scalogno, sedano, soia, spinaci, taccole, verza, zucca (siamo agli sgoccioli)

Cliccando qui potrete trovare tutta le verdure e la frutta mese per mese.

Ti piacciono le mie ricette? Seguimi sulla pagina Facebook FORNO E FORNELLI per non perdere nessuna novità!

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

2 Risposte a “Marzo frutta e verdura del mese”

  1. in cucina ci si può sbizzarrire tutto l’anno, ma da questo periodo in poi siamo sommersi dai
    colori e dai sapori di frutta e verdura, come resistere 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.