Mangia e bevi alla frutta

Il mangia e bevi alla frutta è un modo semplice e gustosissimo per fare merenda. Potrete usare qualsiasi tipo di frutta, non ci sono indicazioni particolari: io ho usato quel che avevo in casa in quel momento. Ho mangiato questo dolce questa mattina: scoprirete leggendo la ricetta che è davvero light, ci sono solo gli zuccheri della frutta. Se voi vorrete renderlo ancora più sfizioso potrete aggiungere qualche biscotto sbriciolato a mo’ di crumble, o qualche cereale sulla superficie che gli conferisce quella nota di croccantezza che non guasta. Avevo questa idea che mi frullava in testa già da un po’ di tempo, ma la frutta invernale, al contrario di quella estiva, è davvero tanto triste. Invece adesso ci sono le mie amate pesche, le albicocche, i cocomeri, i meloni, tutta frutta che prepara il nostro corpo ad una bella e sana abbronzatura. Leggete come preparare il mangia e bevi alla frutta dopo la foto. Dimenticavo: perchè si chiama mangia e bevi? Beh, se mescolate potete bere lo yogurt con la pure adi frutta, ma dovrete masticare la frutta sul fondo….chiaro, vero? 😀

Mangia e bevi alla frutta

Mangia e bevi alla frutta

Ingredienti per 2 persone:

  • 250 g yogurt bianco 0,1% grassi
  • 400 g frutta mista: io ho usato 1 banana, 2 pesche, 2 pesche noci, 2 albicocche, 2 fette di melone di pane
  • 1 cucchiaio di miele solo se amate le cose estremamente dolci (non serve dolcificare)

Prepariamo insieme il mangia e bevi alla frutta.

Nel bicchiere del frullatore a immersione (o di quello che usate a casa vostra per frullare) mettete 1/2 banana sbucciata, 1 pesca sbucciata, 1 pesca noce sbucciata, 1 albicocca e 1 fetta di melone. Frullate fino a ottenere una crema vellutata.

Sbucciate la frutta restante, fatela a cubetti non troppo piccoli e mescolate tutto in una ciotola.

Prendete 2 bicchieri, versate sul fondo di ciascun bicchiere metà della frutta tagliata a cubetti.

Versate ora in ciascun bicchiere 125 g di yogurt bianco e metà della crema di frutta sullo yogurt, cercando di distribuirla equamente nei 2 bicchieri.

Servite subito. Buon appetito!

Ti piacciono le mie ricette? Seguimi sulla pagina Facebook FORNO E FORNELLI per non perdere nessuna novità!

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.