Giugno frutta e verdura del mese

giugno frutta e verdura del mese

Giugno frutta e verdura del mese

Giugno è uno dei mesi che mi piacciono di più: non è esageratamente caldo, al mare c’è ancora poca gente, abbiamo ancora tutta l’estate davanti e possiamo pianificare le nostre vacanze e le giornate sono davvero molto lunghe (qui da me fa buio alle 21!). Anche dal punto di vista di frutta e verdura non è niente male: io adoro tutto in questo periodo, c’è tutto ciò che amo mangiare.

Giugno, però, è anche il mese in cui (ahime) vuoi per un motivo o vuoi per un altro (primi caldi in primis) si tende a mangiare di meno (LA PROVA COSTUME INCALZA), per cui siamo tutti lì a contare al millesimo cosa mangiamo e come mangiamo. A dire la verità la colpa è solo ed esclusivamente nostra, che non ci siamo curati abbastanza in inverno…e quindi adesso tutti a correre ai ripari.

Cosa mangeremo dunque? qual è la frutta e la verdura di stagione che possiamo gustare in questo periodo? Ecco a voi, dunque, la consueta lista di Giugno frutta e verdura del mese.

Frutta: Albicocche, amarene, anacardi, ananas, arachidi, avocado, banana, cedro, ciliegie, cocco, cocomero, datteri, dragon fruit, fichi, fichi d’India, fragole, frutto della passione, gelsi, lamponi, lime, mandorle, mango, mela annurca, melone di pane (quello arancione), mirtilli, more, nespole, noci e nocciole, papaya, pesche, pinoli, pistacchi, prugna, ribes, susine.

Verdura: aglio, agretti, asparagi, barbabietola, carote, cavolo cappuccio, ceci, cetrioli, cicerchia, cicoria catalogna, cipolla, crescione, edamame (è una tipologia di soia), fagiolini, fagioli, fave, (siamo agli sgoccioli), lattuga, lenticchie, lupini, melanzane, patate, peperoni, piselli, pomodori, porro, rabarbaro, ravanelli, rucola, scalogno, sedano, soia, taccole, tofu, zucchine.

Cliccando qui potrete trovare tutta le verdure e la frutta mese per mese.

Se questo articolo ti è piaciuto, continua a seguirmi sulla mia pagina Facebook FORNO E FORNELLI per restare sempre aggiornato su novità e quant’altro.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.