Gelato oreo

Il gelato Oreo è un fresco dessert perfetto per la stagione estiva, ma amabile anche in inverno. Ora che ho scoperto come fare il gelato in casa non mi fermo più, ne sto facendo davvero tanti di tutti i gusti e in tante variabili: alla crema, alla frutta, ecc ecc (continuate a a seguirmi perchè ne vedrete delle belle). L’altro giorno ho assaggiato questo gelato Oreo in gelateria e siccome avevo tutti gli ingredienti a casa ho pensato di provarci subito: risultato perfetto! E’ un gelato GOLOSISSIMO, più biscotti userete e più diventerà croccante e gustoso, lascio a voi decidere quanti metterne. Se non volete usare gli oreo originali (magari avete difficoltà a trovarli come me) potete ripiegare su qualsiasi biscotto farcito al cioccolato, scegliete il vostro preferito! La tecnica per fare il gelato è la stessa che vi avevo descritto in questa ricetta, un modo davvero semplice e furbo per non perdere tempo e fare poca fatica. Ecco a voi la semplice ricetta del gelato Oreo

Gelato Oreo

Gelato Oreo

Ingredienti:

  • 200 ml panna da montare (io uso quella vegetale)
  • 180 ml latte condensato
  • 2 cucchiai liquore insapore (vodka, gin, ecc scegliete voi)
  • biscotti al cioccolato farciti (Oreo) q.b. (io ho usato 3/4 di confezione)
  • qualche biscotto per decorare
  • opzionale: topping al cioccolato

Preparare il Gelato Oreo è più facile a farsi che a dirsi: prima di cominciare mettete una ciotola di acciaio e le fruste per montare la panna in freezer, per facilitare tutte le operazioni.

Riprendete la ciotola dal freezer, versate al suo interno la panna e montatatela a neve ferma con le fruste ghiacciate. Aggiungete anche il latte condensato e continuate a montare. A questo punto versate 2 cucchiai di liquore nel vostro gelato e mescolate molto bene, dal basso verso l’alto: questo è il segreto per non farlo congelare ed avere sempre un gelato morbido e cremoso, senza dover mescolare il gelato per non farlo cristallizzare. Basterà aspettare 5 minuti prima di mangiarlo!

Spezzettate con le mani i biscotti nel vostro gelato e mescolate. Coprite la ciotola con pellicola e riponete in frigo per 5-6 ore. Prima di consumarlo, aspettate 5 minuti e poi porzionatelo, decorando ogni coppetta di gelato Oreo con un biscotto e un po’ di topping al cioccolato. Buon Appetito!

Ti piacciono le mie ricette? Seguimi sulla pagina Facebook FORNO E FORNELLI per non perdere nessuna novità!

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.