Frittata di patate croccanti

Frittata di patate croccanti è la ricetta ideale da preparare quando non si ha voglia di cucinare ma si ha voglia di qualcosa di buono! Si prepara in 15 minuti, è deliziosa  e piace tantissimo anche ai bambini. Potete prepararla all’ultimo minuto, come ripiego, oppure prepararla prima e poi riscaldarla. E’ adatta anche per picnic, gite fuori porta, buffet, aperitivi e, perchè no, per il vostro pranzo in ufficio, magari dentro a un bel panino! Insomma, scegliete voi l’occasione ma provatela! E’ davvero buona! Certo, avete ragione, non è una ricetta dietetica, ma ogni tanto uno sfizio possiamo anche concedercelo. Questa ricetta è di mia madre, la fa da sempre così, anche se io ho aggiunto la variante di mettere un po’ di formaggio nella frittata 🙂

L’avete mai provata? se non l’avete ancora fatta, ve la consiglio per la cena di questa sera…ecco la ricetta!

Frittata di patate croccanti

Frittata di patate croccanti

Ingredienti:

  • 3 patate di medie dimensioni
  • 2 uova
  • olio per friggere
  • sale
  • provola o formaggio che fonde tipo galbanino tagliato a cubetti

Per preparare la Frittata di patate croccanti, ricetta gustosa pelate le patate, lavatele, tagliatele a cubetti e friggetele in poco olio. Poi a fine cottura mettetele su carta assorbente e salatele.

Frittata di patate croccanti, ricetta gustosa (4)

In un’altra ciotola sbattete le due uova col formaggio, aggiungete le patate e cuocete la frittata un paio di minuti per parte, rigirandola a metà cottura! Mangiate calda.

Se volete abbassare un po’ il computo delle calorie potete farla in forno: friggete sempre le patate, poi unitele alle uova sbattute con i formaggi e cuocete la frittata di patate croccanti in forno preriscaldato in una teglia rivestita di carta forno a 180°C per 20-25 minuti. Buon Appetito!

Se volete seguirmi trovate qui la mia pagina Facebook e qui la pagina Twitter, per restare sempre aggiornati e in contatto con me! :)

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

4 Risposte a “Frittata di patate croccanti”

  1. se aggiungete cipolle,pure fritte,ecco la tortilla de patatas ,piatto nazionale spagnolo(pi§ della paella)Io sono cresciuta in Spagna,si mangia anche la mattina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.