Flan ai gamberi

Eccovi una nuova proposta: Flan ai gamberi, ricetta leggera leggera…passate le feste..ricomincia la dieta! Dal sapore delicato, questo tortino si prepara in poco tempo…L’ideale per una brutta giornata di pioggia come oggi! E’ una ricetta che va bene anche per chi sta seguendo la dieta Dukan (è tratta da uno dei suoi libri). 

flan ai gamberi

Flan ai gamberi

Ingredienti:

  • 2 uova
  • 150 g formaggio fresco spalmabile light
  • 150 g gamberetti surgelati
  • pomodori per decorare
  • sale e pepe

Prepariamo insieme il Flan ai gamberi. Bollite i gamberetti surgelati per 5-10 minuti in acqua salata. Lasciateli raffreddare. Intanto sbattete in una ciotola le due uova e montatele. Aggiungete il formaggio e continuate a sbattere. Unite i gamberetti e aggiustate di sale e pepe. Versate il composto in uno stampo da plumcake piccolo e cuocete in forno (già caldo) a 160°C per 25-30 minuti, finchè non sarà ben dorata la superficie. Affettate dei pomodori e usateli per guarnire il piatto di portata. Buon Appetito!

Se volete seguirmi trovate qui la mia pagina FacebookTwitter e anche Google+ (pagina del blog e profilo personale) per restare sempre aggiornati e in contatto con me!

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.