Fiore per decorare le vostre tavole

Una volta che avete finito di cucinare dovrete pensare alle vostre tavole: vi propongo un’idea , cioè un fiore per decorare le vostre tavole, semplice da realizzare  e che potrete usare come segnaposto per i vostri ospiti. Se avete un tovagliolo e un paio di forbici lo preparerete subito, potrete farvi aiutare dai vostri bimbi e così li impegnerete nei preparativi per la serata. Se avete dei tovaglioli multi-velo, il fiore verrà più vaporoso, altrimenti verrà più stretto. Ecco come procedere.

Fiore per decorare

Fiore per decorare le vostre tavole

Prendete il tovagliolo e tagliatelo con le forbici lungo il lato chiuso e conservate la da parte la striscia che otterrete. Tagliate poi l’altro lato e piegate a metà. Ora piegate il tovagliolo a fisarmonica e legate un’estremità con il pezzo di tovagliolo che avrete conservato da prima. Ora dovrete, con un po’ di pazienza, aprire ogni singolo foglio. Alla fine otterrete il vostro fiore. Questa è la sequenza fotografica per ottenere il vostro fiore

Fiore decorazione tavola (2)

Se volete seguirmi trovate qui la mia pagina Facebook e qui la pagina Twitter, per restare sempre aggiornati e in contatto con me!

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.