Fajitas farcite a modo mio

Le fajitas farcite sono un ottimo piatto unico semplicissimo da preparare, perfette da preparare all’ultimo minuto come cena veloce o spuntino rinforzato. Tante volte succede che, magari perché si ha poco tempo, magari perché non si ha voglia, oppure per entrambe le cose, fino a 5 minuti prima di metterci a tavola non abbiamo ancora preparato niente. E così l’altro giorno ho aperto il frigo e ho improvvisato: era già tutto lì pronto per essere utilizzato. Il giorno prima avevo fatto il guacamole per cui ho approfittato anche per smaltirlo. E la cosa bella è che non sapeva nemmeno di avere le tortillas: le ho prese al supermercato scambiandole per le classiche piadine, anche se devo essere sincera sono proprio buone! Molto più flessibili e versatili delle piadine, diventano croccanti in 2 minuti di padella ed hanno un sapore neutro, perfetto sia col dolce che col salato. Ecco la ricetta con video di oggi.

fajitas farcite

Fajitas farcite

  • 4 tortillas di mais
  • guacamole (trovate la ricetta qui)
  • pomodori a fette
  • sale e pepe
  • formaggi misti (io ho usato asiago, cheddar e provola)
  • 200 g tonno di buona qualità sgocciolato

Preparare le fajitas farcite è davvero semplicissimo: preparate precedentemente tutti gli ingredienti che vi servono e componete le vostre fajitas al volo!

Lavate e affettate i pomodori, conditeli con sale e pepe e mettete da parte.

Tagliate a striscioline, a cubetti, o grattugiate con una grattugia a fori larghi, tutti i formaggi, tranne il cheddar, e metteteli da parte.

Sgocciolate il tonno e sfilacciatelo con i rebbi di una forchetta.

Siamo pronti per la composizione delle nostre fajitas farcite: spalmate sul fondo un paio di cucchiai abbondanti di guacamole, aggiungete tonno, fette di pomodori, e tanto tanto formaggio. Avvolgete, chiudete con uno stuzzicadenti e mettete in padella.

Cuocete a fiamma moderata/bassa coprendo con un coperchio fino a che i formaggi non saranno ben sciolti. Servite caldissime. Buon appetito!

Ti piacciono le mie ricette? Seguimi sulla pagina Facebook FORNO E FORNELLI per non perdere nessuna novità!

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.