Cheeseshake alla frutta

Il cheeseshake alla frutta è una preparazione molto semplice e davvero gustosa, da fare con la frutta che più amate o con quella che avete in casa in questo momento. Basta sbizzarrirsi con la creatività e “tentare” accostamenti golosi e stuzzicanti. E’ una merenda sana e gustosa, perfetta sia per grandi che per piccini, e si prepara in 2 minuti netti: è più semplice a farsi che a dirsi. Gustatevi anche la video ricetta se vi va. Buona visione!

cheeseshake alla frutta

Cheeseshake alla frutta

Ingredienti per 4 persone:

usate la frutta che preferite, sbizzarritevi con gli abbinamenti, per un totale di 500 g di frutta. Io ho usato

  • 2 banane
  • 250 g fragole

Servono inoltre:

  • 160 g formaggio cremoso light preferibilmente
  • 100 ml latte parzialmente scremato
  • 8-10 cubetti di ghiaccio
  • se volete potete dolcificare con miele o zucchero

Il procedimento per la preparazione del cheeseshake alla frutta è estremamente semplice, potete utilizzare il tipo di frutta che preferite, come appunto vi dicevo nella lista degli ingredienti, e provare tanti abbinamenti particolari e golosi.

Nel boccale di un frullatore a immersione o in un robot da cucina inserite la frutta spezzettata anche grossolanamente e ben lavata, unite il latte e frullate.

Dopo un paio di minuti, quando il composto sarà abbastanza liscio, fermatevi e unite anche il formaggio cremoso, i cubetti di ghiaccio e lo zucchero o il miele (se volete rendere il vostro cheeseshake alla frutta più dolce).

Frullate ancora fino a che i cubetti di ghiaccio si saranno amalgamati col composto (il frullatore non deve fare rumore).

Suddividete il cheeseshake alla frutta nei bicchieri (preferibilmente alti con cannuccia o, come ho fatto io, in bottigliette munite di cannuccia) e fate riposare in frigo per un’ora. Questo tempo di riposo permetterà al vostro cheeseshake alla frutta di diventare corposo (all’inizio è abbastanza liquido). Buona merenda!

Ti piacciono le mie ricette? Seguimi sulla pagina Facebook FORNO E FORNELLI per non perdere nessuna novità!

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.