Cheeseburger scomposto

Il Cheeseburger scomposto è un piatto di carne leggero e saporito. Per questo piatto, per la foto e per la ricetta ringrazio anticipatamente Pasquale, che ultimamente si sta cimentando in tanti manicaretti e mi sta supportando e sopportando! Piatto leggero, cotto senza olio sulla piastra! Non è proprio quel che si suol dire “il piatto della domenica”, ma è davvero gustoso. Se vi piacciono, potete aggiungere anche dei cetriolini sottaceto per farlo somigliare ancora di più al panino del Mc Donald’s. Non ci sono dosi, si basa tutto sul gusto personale. Unite un panino ai semi di sesamo e il piatto è completo!

cheeseburger

Cheeseburger scomposto

Ingredienti:

  • carne macinata
  • 2-3 sottilette
  • erba cipollina, sale, pepe
  • cipolla grigliata
  • senape
  • foglie di lattuga iceberg
  • fette di pomodori

Per preparare il cheeseburger scomposto impastare la carne macinata con erba cipollina, sale e pepe e con un coppapasta formare gli hamburger. Cuocere sulla piastra calda.

Togliere dalla piastra e adagiare sopra le fette di sottiletta. Contemporaneamente grigliare sulla piastra la cipolla fatta a tocchetti.

Comporre il piatto: su un letto di lattuga mettere un hamburger, ricoprire la parte superiore con senape, sovrapporre l’altro hamburger sulla sommità mettere la cipolla grigliata. Aggiungere qualche fetta di pomodoro e Buon appetito!!!

Se volete seguirmi trovate qui la mia pagina FacebookTwitter e anche Google+ (pagina del blog e profilo personale) per restare sempre aggiornati e in contatto con me!

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.