Caipiroska alla fragola

La Caipiroska alla fragola è un cocktail fresco e alcolico, perfetto per una serata tra amici, si prepara semplicemente ed è davvero buono. I cocktail con la frutta mi piacciono tantissimo, sono saporiti e rinfrescanti, giusti per queste calde serate estive, quando non si vuole rinunciare a un cocktail alcolico ma allo stesso tempo si sente il bisogno di qualcosa di fresco. Ho provato a fare questa Caipiroska alla fragola anche in altre versioni (ce ne sono svariate alla frutta, oltre alla classica Caipiroska) ma questa alle fragole è di sicuro la mia preferita. Nella ricetta potrete trovare anche l’alternativa analcolica, perfetta per i bambini o per chi magari non gradisce l’alcool. Per la presenza della frutta, potrete accompagnare questo cocktail con qualunque tipo di alimento fritto o salato, poichè la frutta pulisce e sgrassa la bocca. Se invece non volete accompagnare col salato, il dolce sarà perfetto ugualmente. Ecco a voi la ricetta della Caipiroska alla fragola

Caipiroska alla fragola

Caipiroska alla fragola

Ingredienti per 1 cocktail nel TUMBLER BASSO

  • 1 lime tagliato a pezzetti
  • 5 fragole
  • 2 cucchiaini di zucchero di canna
  • ghiaccio tritato q.b. (va bene anche quello intero)
  • 5 cl di vodka
  • per la versione analcolica: sprite q.b.

Per preparare la Caipiroska alla fragola per prima cosa tritate il ghiaccio e tenetelo da parte.

Mettete nel vostro tumbler basso zucchero di canna e lime e schiacciate il tutto con un pestello da cocktail.

Aggiungete anche le fragole e schiacciate anche queste, fino a ottenere una purea. Se volete potete fermarvi anche a metà lavoro e mantenere le fragole più integre.

A questo punto riempite il bicchiere con ghiaccio tritato oppure con cubetti di ghiaccio intero. Riempite con 5 cl di vodka, oppure nella versione analcolica con sprite. Mescolate, decorate il bicchiere con fragole intere e fette di lime, servite con cannucce. Buon aperitivo a tutti!

A domani per scoprire l’abbinamento perfetto 😉

Ti piacciono le mie ricette? Seguimi sulla pagina Facebook FORNO E FORNELLI per non perdere nessuna novità!

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.