Biscotti senza burro all’arancia

Questi biscotti senza burro all’arancia sono perfetti per una golosa pausa pomeridiana, da servire con un buon tè all’arancia o alla cannella, si conservano per diversi giorni e si preparano davvero in 5 minuti. L’impasto non ha bisogno di riposare in frigo e…insomma vi ho convinti? Provateli anche voi!

biscotti senza burro all'arancia

Biscotti senza burro all’arancia

Ingredienti per 30 biscotti:

per i biscotti di base:

  • 2 uova
  • 250 g farina 00
  • 125 g fecola di patate
  • 90 g zucchero a velo
  • 90 g di olio di semi di mais
  • buccia grattugiata di un’arancia biologica

per la gelatina all’arancia:

  • succo di 1 arancia
  • 1 cucchiaio zucchero
  • 2 cucchiaini di fecola di patate

Prepariamo insieme questi deliziosi biscotti senza burro all’arancia, perfetti per l’ora del tè. In una ciotola sgusciate le uova, unite l’olio di semi, la buccia di arancia biologica e mescolate. Setacciate insieme le polveri e unitele alla parte di liquidi. Impastate fino ad ottenere un composto omogeneo e che non si attacca alle mani. Dividete l’impasto in 30 palline, formate delle polpette e poggiatele sulla leccarda del forno coperta con carta forno. Con l’indice, formate un buco al centro di ogni pallina: qui poi andremo a mettere la nostra gelatina all’arancia. Preriscaldate il forno a 180 °C e cuocete per 25 minuti. Fate raffreddare.

Nel frattempo dedichiamoci alla preparazione della gelatina all’arancia: in un pentolino mettete il succo di arancia, la fecola e lo zucchero e mescolate energicamente con un cucchiaio di legno. Portate sul fuoco medio e fate addensare: bastano pochi minuti, ma mescolate sempre.

Mettete un cucchiaino di gelatina all’arancia su ogni biscotto freddo, fate raffreddare e servite. Buon appetito!

Se questo articolo ti è piaciuto, continua a seguirmi sulla mia pagina Facebook FORNO E FORNELLI per restare sempre aggiornato su novità e quant’altro.

Vuoi ricevere comodamente le tutte le ricette sulla tua posta elettronica? Iscriviti alla NEWSLETTER DI FORNO E FORNELLI, è gratuita! Clicca e procedi: vai al form di iscrizione.

(fonte ricetta)

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.