Baccalà coi peperoni

Oggi vi propongo il Baccalà coi peperoni, che nasce dal riciclo del baccalà  preparato qualche giorno fa….siccome ne avevamo preparato in abbondanza, in cucina non si butta via niente, e allora abbiamo preparato il Baccalà coi peperoni, ricetta riciclo. Non è quella che si suol dire una ricetta leggera, ne’ una ricetta light! Per cui, per toglierci quella voglia di salato e di fritto, chiudiamo un occhio (ma anche tutti e due) e prepariamolo! Sono dell’idea che anche durante una dieta, se non ci si concede ogni tanto qualcosa, poi si finisce col vivere male il nuovo regime alimentare! Poi, è pesce, e cosa c’è di meglio del pesce durante una dieta? 🙂 Vi lascio qui la ricetta per 4 persone del Baccalà coi peperoni, ricetta riciclo.

Baccalà coi peperoni, ricetta riciclo (1)

Baccalà coi peperoni

  • baccalà fritto a cubotti (seguite qui il procedimento) 
  • 6 peperoni grandi e polposi
  • olio sale q.b.

Per preparare il Baccalà coi peperoni  innanzitutto prepariamo il baccalà come già spiegato nella ricetta precedente e lo mettiamo da parte.

Passiamo poi alla preparazione semplicissima dei peperoni. Laviamoli sotto acqua corrente, eliminiamo il picciolo e, dopo averli tagliati a strisce abbastanza grosse, li tagliamo a pezzetti abbastanza grandi. Mettiamo i peperoni con abbondante olio in una padella capiente, saliamo e mettiamo la padella sul fornello. All’inizio lasciamo il fuoco abbastanza vivace, poi una volta che i peperoni avranno tolto la loro acqua, abbassiamo la fiamma e facciamo cuocere a fiamma dolce per il tempo necessario….dopo 1 ora assaggiate i peperoni, non devono avere la buccia dura.

Quando riterrete che i peperoni sono cotti, aggiungete i pezzi di baccalà fritto e fate continuare la cottura per altri 15 minuti, rigirando di tanto in tanto i pezzi di baccalà. Servite caldo, e se vi piace accompagnate questa preparazione con del provolone piccante. Buon appetito!

Baccalà coi peperoni, ricetta riciclo (2)

 

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

2 Risposte a “Baccalà coi peperoni”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.