RICETTA-CREPES SALATE RIPIENE SU CREMA DI POMODORINI CONFIT.

413_1735148906727934_3090629921581109635_n

CREPES SALATE RIPIENE SU CREMA DI POMODORINI CONFIT.

Ingredienti per 6 persone:

Per le crepes:
100 gr di farina
Un cucchiaino di sale
300 ml di latte
2 Uova

Burro q.b per la padella

Per il ripieno:

6 Fette di prosciutto cotto
6 Fette di formaggio a vostra scelta (io ho utilizzato della provola dolce)

Per la crema:
500 gr di pomodorini pachino
Qualche foglia di basilico
Sale e pepe q.b
Olio evo q.b
3 Cucchiai di zucchero di canna

1.Iniziate preparando la crema di pomodori confit. Innanzitutto lavate ed asciugate per bene i pomodorini, tagliateli a metà e poneteli in fila su una placca rivestita di carta forno. Aggiungete un filo di olio, sale e pepe, e lo zucchero di canna. A quest punto infornate per un’oretta a 150°. Una volta pronti frullateli con l’aggiunta di qualche foglia di basilico e passate la crema al setaccio. Tenete da parte.
2.Iniziate con la preparazione delle crepes: In una ciotola ponete tutti gli ingredienti e sbattete per bene con l’aiuto di una frusta da cucina.
3.Scaldate bene una padella anti-aderente, ponete una piccola dose di burro e versate un mestolo di impasto facendo girare la padella in modo da creare una crepe bella tonda, aspettate qualche secondo e girate la crepe. Proseguite così fino a finire l’impasto.
4.A questo punto farcite le crepes con prosciutto e formaggio. Chiudetele e ponete in una teglia da forno e se volete spolverizzate con un po’ di parmigiano grattuggiato. Ponete in forno preriscaldato a 180° per circa 10-15 minuti.
5.Servite le crepes calde ponendo al di sotto la crema di pomodorini confit e guarnendo con una foglia di basilico.

Pubblicato da: Samantha Cisi.

Precedente RICETTA-CHICCHE DI PATATE MANTECATI CON CREMA DI ASPARAGI E PUNTE SALTATE. Successivo RICETTA-ZUCCHINE E PEPERONI GRATINATI.