Ravioli Cinesi di carne

WP_20160120_19_01_58_ProIngredienti x  circa 30 ravioli cinesi:

250 gr. Farina

150 ml. Acqua

q.b. Sale

200 gr. Carne macinata

1 Scalogno

1 Carota

100 gr. Cavolo verza

2 cucc. Salsa di Soia

q.b. Zenzero, Erba cipollina

Come prima cosa per preparare i ravioli cinesi dobbiamo preparate la pasta mescolando la farina con il sale e aggiungendo l’acqua poco alla volta. Impastate bene finchè diventerà liscia ed omogenea. Lasciate riposare coperto da pellicola per un paio d’ore al fresco.

In una ciotola iniziate a preparare il ripieno, mettete la carne trita, aggiungete la carota grattugiata, la verza e lo scalogno tritati la salsa di soia, lo zenzero e l’erba cipollina. Lasciate insaporire per almeno un’oretta.

Stendete la pasta (deve essere piuttosto sottile) e con un coppapasta tagliate dei dischi e riempiteli con abbondante ripieno e richiudeteli a mezzaluna pizzicando la pasta per dare la tipica forma.

Disponete i ravioli nel cestello per la cottura a vapore (ricordati di ungere appena il fondo o di ricoprirlo con foglie di verza in modo che i ravioli non si attacchino) e posizionatelo su di una pentola con acqua in ebollizione. Fate cuocere per circa un quarto d’ora e servite con un po’ di salsa di soia e erba cipollina.

Buon Appetito!

 

 

WP_20160120_19_54_39_Pro

Precedente Cozze al sugo Successivo Strudel di Pere e Cioccolato