Trasformare un disastro in un… , Riparazioni sartoriali

Oggi voglio darvi una dritta su come trasformare un disastro in un vantaggio, in qualcosa di bello. Non sto parlando di cucina però ma di riparazioni sartoriali.

trasformare un disastro in un... riparazioni sartoriali fata antonella

Mia suocera aveva comprato una camicetta con un fiocchetto davanti che però non le piaceva così ha deciso di toglierlo. L’ha fatto, peccato però che …. senza accorgersi ha tagliato anche la camicettatrasformare un disastro in un... riparazioni sartoriali fata antonella. Che fare buttarla? Non se ne parla nemmeno! Allora perché non darla alla nuora?! 😆

Beh! Io l’ho accettata perché mi piaceva e che cosa ho fatto? Non ho rimesso il fiocco, anche perché l’aveva buttato 🙄 e trovarne un’altro uguale non era semplice, allora ho riciclato un orecchino a cliptrasformare un disastro in un... riparazioni sartoriali fata antonella di mia madre che io non mettevo.

Prima di tutto ecco di che cosa abbiamo bisogno:

  • un orecchino a clip che non usate e che sapete che non userete più
  • un ago abbastanza fine ma resistente perché deve passare attraverso la clip dell’orecchino
  • un ditale
  • filo da cucito n°50 del colore della camicetta o comunque molto simile
  • colla per tessutitrasformare un disastro in un... riparazioni sartoriali fata antonella che potrete trovare in una merceria od in un negozio di hobbistica

Eccovi qui la spiegazione su come fare:

  1. trasformare un disastro in un... riparazioni sartoriali fata antonellaInfilare, passando dal diritto la clip dell’orecchino e cucire la stoffa, in modo da chiudere il buco.
  2. trasformare un disastro in un... riparazioni sartoriali fata antonellaCucire la clip alla stoffa cercando di cucirlo più che si può.
  3. trasformare un disastro in un... riparazioni sartoriali fata antonellaGirare la camicetta dal diritto e mettere un pò di colla sulla stoffa (seguire le indicazioni sulla confezione) e poi bloccare l’orecchino con una molletta.
  4. Lasciare almeno 8 ore per essere sicure che si siano attaccati assieme .

Ed ecco qua il risultato finale.trasformare un disastro in un... riparazioni sartoriali fata antonella Che ve ne pare? A me pare ottimo e poi se devo essere sincera “ecco come far andare d’accordo due consuocere” :mrgreen:

Print Friendly, PDF & Email
Precedente Coniglio in porchetta alla mia maniera, ricetta Successivo Zuppa campagnola con carote, ricetta personale

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.