PIZZETTE CON ACCIUGHE IN BIANCO E ROSSO

Print Friendly

Le pizzette con acciughe in bianco e rosso sono velocissime da preparare e sono l’ideale sia per uno snack sfizioso che per un aperitivo o un buffet. Un’idea da sgranocchiare con gli amici danti ad una partita o ad una gara del vostro sport preferito!!

Il tempo di preparazione è davvero poco ma il risultato è ottimo!!!

 

pizzette con acciughe in bianco e rosso

 

 

Vi ricordo prima di lasciarvi  alla ricetta che se vi piacciono le mie idee e volete rimanere sempre aggiornati avete vari modi per essere in contatto con me:  
 - potete iscrivervi alla newsletter gratuita inserendo nel box apposito che trovate qui accanto nella colonna destra le vostra mail 
- iscrivervi al mio canale Youtube per essere aggiornati sulle nuove video ricette inserite 
- cliccare “mi piace” sulla pagina facebook del blog http://www.facebook.com/LaFarinaTraLeDita?fref=ts http://www.facebook.com/pages/Nella-cucina-di-Laura/219708824759677?fref=ts  e se volete una volta fatto questo cliccate sulla rotellina che trovate accanto al mi piace, selezionare “aggiungi alle liste di interessi” e creare una vostra lista di interessi con il nome che preferite in cui inserire tutte le pagine che seguite in modo da ricevere gli aggiornamenti sulla vostra home facebook  
 - oppure una volta cliccato mi piace iscrivervi alla lista che ho creato io dei miei due blog di cucina cliccando qui http://www.facebook.com/lists/3463375672410 e rivecvere gli aggiornamenti in modo automatico su facebook 
 - seguirmi su twitter cliccando qui https://twitter.com/laurapacciani   
 - seguirmi su google + cliccando qui https://plus.google.com/u/0/s/laura%20pacciani  

 

INGREDIENTI

- 2 rotoli di pasta sfoglia pronta

- 1 mozzarella

- 1 bottiglia di salsa di pomodoro

- acciughe sott’olio q.b.

- sale q.b.

- olio evo q.b.

In un contenitore versate la salsa di pomodoro e conditela con il sale e l’olio. Mescolate bene. Successivamente tagliate la mozzarella a cubetti e tenete il tutto da parte.

Srotolate la pasta sfoglia e ricavatene tante pizzette con l’aiuto di un copapasta a forma di margherita. In realtà voi potete tagliarla nella forma che più desiderate.

Dividete le pizzette ottenute in due parti, nella prima metà mettete al centro di ogni pizzetta  un pò di salsa di pomodoro condita, mezza acciuga ed un pezzetto di mozzarella, mentre nell’altra metà mettete solo l’acciuga e la mozzarella.

 

pizzette con acciughe in bianco e rosso

 

pizzette con acciughe in bianco e rosso

 

Rivestite una teglia con carta da forno ed adagiatevi sopra le pizzette. Cuocetele in forno preriscaldato a 200 gradi per circa 20 minuti. Dovranno risultare ben dorate.

Una volta cotte adagiatele su di un vassoio da portata. Sono ottime servite fredde.

 

pizzette con acciughe in bianco e rosso

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

10 pensieri su “PIZZETTE CON ACCIUGHE IN BIANCO E ROSSO

  1. con la pasta sfoflia pronta in circa dieci minuti si possono davvero preparare le cose piu’ sfiziose…sia salate ke dolci..come croissant con la nutella,rotolini con i wurstel,ripieni e anke questa idea delle pizzette e’ proprio simpatica :)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>