GRISSINI RIPIENI FORMAGGIO E POMODORI SECCHI

Print Friendly

I grissini ripieni formaggio e pomodori secchi sono uno snack sfizioso e goloso da mangiare in qualunque momento della giornata. Sono semplici e veloci da fare, bastano pochi ingredienti… piaceranno a tutti!!

Nel mio primo blog “Nella cucina di Laura” ne avevo postato un’altra variante, con un ripieno diverso, se vi va di vederla cliccate qui, magari potete preparare tutte e due le versioni e decidere quale è la più buona!!

grissini ripieni formaggio e pomodori secchi - la farina tra le dita

 

Vi ricordo prima di lasciarvi la ricetta che se vi piacciono le mie idee e volete rimanere sempre aggiornati avete vari modi per essere in contatto con me:

 - potete iscrivervi alla newsletter gratuita inserendo nel box apposito che trovate qui accanto nella colonna destra le vostra mail
- cliccare “mi piace” sulla pagina facebook del blog http://www.facebook.com/LaFarinaTraLeDita?ref=hl e se volete una volta fatto questo cliccate sulla rotellina che trovate accanto al mi piace, selezionare “aggiungi alle liste di interessi” e creare una vostra lista di interessi con il nome che preferite in cui inserire tutte le pagine che seguite in modo da ricevere gli aggiornamenti sulla vostra home facebook
 - oppure una volta cliccato mi piace iscrivervi alla lista che ho creato io dei miei due blog di cucina cliccando qui http://www.facebook.com/lists/3463375672410 e rivecvere gli aggiornamenti in modo automatico su facebook
 - seguirmi su twitter cliccando qui https://twitter.com/laurapacciani 
 - seguirmi su google + cliccando qui https://plus.google.com/u/0/s/laura%20pacciani 
 
Detto questo veniamo alla ricetta…

INGREDIENTI

 - 1 rotolo di pasta sfoglia
- 100 gr. di pomodori secchi sott’olio
- 100 gr. di emmental 
- 1 tuorlo d’uovo
- parmigiano grattugiato q.b.
 
Stendete la pasta sfoglia e spennellatela con il tuorlo d’uovo sbattuto. Spolverizzate con del parmigiano grattugiato.
Aiutandovi con il mixer frullate prima i pomodori secchi sgocciolati dall’olio, poi unite anche l’emmental e frullate il tutto. Deve risultare un composto omogeneo.
Stendete su metà della sfoglia il composto ottenuto e distribuitelo uniformemente.
 Richiudete la pasta sfoglia su se stessa in modo che la parte senza ripieno vada a coprire quella con i pomodori ed il formaggio.
Aiutandovi con un matterello stendetela leggermente. Tagliatela a strisce di circa 2 centimetri.
Girate a spirale ogni striscia formando i grissini, e poi adagiateli su una placca da forno foderata di carta da forno. Spennellate leggermente con il tuorlo d’uovo rimasto.
Cuocete adesso i grissini ripieni in forno preriscaldato a 180° per circa 10 – 15 minuti. Dovranno essere dorati.
 
grissini ripieni - la farina tra le dita
 
 
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

2 pensieri su “GRISSINI RIPIENI FORMAGGIO E POMODORI SECCHI

  1. Adoro fare aperitivi e stuzzichini con la pasta sfoglia ma cose così non le avevo mai provate! Appena la calura mi permetterà di accendere il forno li proverò senz’altro! :)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>