BRUSCHETTA POMODORI E CAPRINO

Print Friendly

La bruschetta pomodori e caprino è un piatto leggero e fresco adatto all’estate. Si prepara davvero in pochi minuti e con pochi ingredienti, un piatto veloce e gustoso. Non vi darò delle dosi precise perchè in realtà non ci sono, ma realizzarla è talmente semplice che non troverete difficoltà.

 

bruschetta - la farina tra le dita

 

INGREDIENTI

- fette di pane raffermo

- pomodori rossi maturi

- caprino

- sale fino q.b.

- olio evo q.b.

- origano q.b.

 

Prendete le fette di pane raffermo ed abbruscatele su di una griglia calda per qualche minuto in modo da renderle croccanti.

Tagliate i pomodori a metà e passateli sulle fette di pane da entrambi i lati, facendo in modo che il succo e la polpa venga assorbito, poi mettete le bruschette su un piatto da portata, salatele e versatevi sopra un filo di olio.

Tagliate i pomodori che avete usato a striscioline.

Su ogni bruschetta mettete un pò di caprino fatto a pezzi piccoli, le striscioline di pomodori. Salate, aggiungete ancora un filo di olio e cospargete di origano. Servite subito.

 

bruschetta - la farina tra le dita

 

 

Con questa ricetta pertecipa al contest dei blog Ale’s Kitchen rossopomodorino e Le chateau des gourmandises

 

 

 

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>