PIZZA FILANTE

Amate la mozzarella e tutto ciò che fila ? Bè questa focaccia fa per voi perché fila che è un piacere . L’impasto è davvero facile da preparare perché non richiede lunghi tempi di riposo in quanto non ha lievito ma solo acqua farina e olio . Il risultato è una focaccia sottile e croccante che racchiude tutta la morbidezza della mozzarella filante .

Ingredienti

250 GR DI FARINA

100 ML DI ACQUA TIEPIDA

3 CUCCHIAINI D’OLIO D’OLIVA

4 MOZZARELLE DA 10 GR L’UNA

PANGRATTATO

Procedimento

  1. Prendete una ciotola ed emulsionate l’acqua con l’olio d’oliva .
  2. Aggiungere la farina e lavorare l’impasto fino ad ottenere un composto omogeneo  e liscio . Coprire e e lasciar riposare per 30 min .
  3. Dopo 30 min prima di riprendere l’impasto accendete il forno a 220 gradi e mettete una teglia piena d’acqua sul fondo .
  4. Prendete le mozzarelle e tagliatele a metà lasciandole a sgocciolare .
  5. Su una spianatoia posatevi l’impasto , dividetelo in due . Stendete la rima metà dell’impasto in un disco sottile di circa 30 cm di diametro . Quindi rivestite una teglia da forno con della carta forno ed adagiatevi il primo disco steso .
  6. Mettete il pan grattato in un piatto e passatevi le mozzarelle ricoprendole totalmente . Quindi disporre le mozzarelle distanziandole sul disco .
  7. Stendete l’altro disco e con le mani premete sigillando gli spazzi tra una mozzarella e l’altra . Arricciare i bordi della focaccia su se stessa .
  8. Spennellare con olio d’oliva la superficie della pizza e cospargete di sale fino .
  9. Infornate per 10-15 min .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.