MASCHERINE DI CARNEVALE

Dei biscotti di carnevale belli e divertenti da realizzare . Potete di fatti prepararli con i vostri bimbi o con gli amici e decorali con la ghiaccia secondo la vostra fantasia . Io li ho preparati e li porterò alla festa di carnevale di mia figlia .




INGREDIENTI

2 TUORLI

100 GR DI BURRO

80 GR DI ZUCCHERO A VELO

200 GR DI FARINA

per la ghiaccia

150 di zucchero a velo

30 gr di albumi

qualche goccia di limone

PROCEDIMENTO

Rompete due uova separando i tuorli dagli albumi . Mettete da parte gli albumi e in una ciotola i rossi , aggiungete lo zucchero a velo e mescolate .
Aggiungete quindi il burro morbido e lavorate con una spatola
Aggiungete il la farina e formate un panetto compatto . Avvolgere il panetto nella pellicola trasparente e far riposare 30 min in frigo .
Riprendete l’impasto dal frigo e su una spianatoia leggermente infarinata stendete la pasta . L’altezza ideale è di circa 5 mm . Con gli stampini formate le sagome delle maschere o pure se non avete gli stampi potete disegnare delle forme a vostro piacere su dei fogli di carta che poi taglierete sovrapponendola all’impasto steso e taglierete con l’aiuto di un coltello .

Cuocete in forno a 160 ° per circa 15 min .

Preparate dunque la ghiaccia , montando in una ciotola 30 gr di albumi e qualche goccia di limone con le fruste elettriche o la planetaria . Quando la “neve” sarà bella ferma aggiungete poco per volta lo zucchero a velo , sempre con le fruste in movimento .
Mettete la ghiaccia in una sacca da pasticcere e decorate i vostri biscotti ( ormai freddi ) come più vi piace .

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.