LASAGNETTA DI ZUCCHINE CON SALMONE E ROBIOLA

Oggi volevo fare una lasagna con sfoglia all’uovo  salmone , ma poi ho optato per qualcosa più leggero , senza pasta all’uovo … ed ho sostituito così la sfoglia con le fette di zucchina . E’ una soluzione più veloce che potete preparare anche in anticipo e gratinarla al forno solo al momento di servire . Ovviamente questa ricetta va dritta dritta nella nuova sezione ” O GLUTINE!” .

lasagna salmone 2

INGREDIENTI x due persone

2 zucchine grandi

200 gr di salmone affumicato

150 gr di robiola

1 scalogno

2 cucchiai di latte

olio e sale

PROCEDIMENTO :

  1. Pulite le zucchine e tagliatele a fette di 3 mm circa poi tagliatele ancora a metà, rivestite una teglia da forno con carta forno e adagiatevi le zucchine , salate poco e spennellate con dell’olio . Mettete in forno a 180 ° per 3 min .
  2. Tritate lo scalogno , fatelo soffriggere in padella con dell’olio e aggiungete il salmone tagliato a pezzetti grossolani , aggiungete il latte e portate a cottura per 5 o 6 min . Spegnete il fuoco e fatevi scogliere metà robiola .
  3. Formate ora le lasagnette  : in una pirofila da forno disponete 3 fette di zucchine  poi un po’ del salmone , ricoprite ancora con altre 3 fette di zucchine e ancora salmone , poi ultimo strato di zucchine un cucchiaio di salmone e qualche fiocchetto di robiola .
  4. Gratinate a 200 ° gradi in forno per 2 o 3 min circa ( regolatevi voi quando la lasagnetta risulterà bene dorata !)
  5. lasagna salmone 3

lasagna salmone 5

3 Risposte a “LASAGNETTA DI ZUCCHINE CON SALMONE E ROBIOLA”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.