TORTA SALATA FRESCA PER L’ESTATE

 

 

 

 

 

 

 

 

INGREDIENTI:

3 uova

100 gr. olio

100 gr. latte

180 gr. farina 00

1 bustina lievito istantaneo

70 gr. parmigiano grattugiato

sale, pepe q.b.

copertura :

1 formaggio spalmabile

pomodorini

mozzarelline,

uovo sodo

insalata

Procedimento:

Versione Bimby.

Mettere nel boccale le uova con il sale , il pepe, l’olio il latte  e sbattere 10 sec. a velocita’ 2 aggiungere il parmigiano la farina mescolata allo lievito 15 sec. a vel.5  controllate che l’impasto sia bello liscio altrimenti impastate ancora un po’.

preparare uno stampo di quelli detti “furbi” passate lo staccante per teglie oppure  come al solito burro e pangrattato , versate l’impasto  a fate cuocere a 180° per circa 30 minuti.  Ricordarsi di togliere la torta dalla teglia quando e’ ben fredda altrimenti si rompe.  Decorare a piacere io l’ho fatto con spalmabile sul fondo poi semplicemente con mozzarelline e pomodorini  fette di uova sodo e finito con foglie d’ insalata

Versione senza bimby

ho sbattuto  le uova in una ciotola con il sale e il pepe, poi ho aggiunto l’olio e il latte.il parmigiano  e ho continuato a mescolare bene per non fare grumi in ultimo la farina e lo lievito mescolati assieme continuando a mescolare bene.

Dopo aver imburrato uno stampo di quelli chiamati  “furbi” ho versato all’interno l’impasto e messo in forno gia’ caldo a 180° per circa 30 minuti.

quando e’ fredda sfornare , riempire con il formaggio e decorare a piacere io ho  usato pomodorini tagliati a meta’ mozzarelline, fette di uovo sodo

il bello di questa torta e’ che ci si puo’ sbizzarrire a piacere

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *