Tonnarelli alle alici

Tonnarelli alle alici ricetta saporita di Fantasie a TavolaI primi piatti a base di pesce sono sempre molto gustosi e raffinati, ma l’accostamento inusuale della pasta fresca con le alici è insuperabile. Il pesce azzurro spesso considerato “cucina povera”, ha delle carni molto digeribili, ricche di omega 3 e di calcio, che si prestano ad una grande quantità di preparazioni differenti. La ricetta dei tonnarelli alle alici, semplicissima da realizzare e anche molto economica, è un piatto saporito che soddisferà sicuramente coloro che amano la pasta.

Ingredienti per 4 persone:

–    400 gr. tonnarelli freschi
–    200 gr. alici fresche
–    Pangrattato
–    Olio extravergine di oliva
–    Aglio
–    Peperoncino
–    Prezzemolo
–    Sale

Preparazione:

Preparare un tegame con l’olio e soffriggere leggermente l’aglio con il peperoncino, mentre avrete messo a lessare la pasta. Quindi aggiungere le alici pulite e diliscate, facendole cuocere un minuto, finché non cambiano di colore, salare e poi spegnere il fornello. Quando la pasta sarà cotta accendere di nuovo il fuoco del tegame, versarvi  il pangrattato, il prezzemolo e infine la pasta, amalgamare bene e servire calda.
Tonnarelli alle alici ricetta saporita di Fantasie a TavolaTonnarelli alle alici ricetta saporita di Fantasie a TavolaBUON APPETITO

Seguitemi anche su:  facebook1 Seguitemi su facebook googleplus1  Seguitemi su googleplus  Seguitemi su twitter

OGNI SABATO ALLE ORE 14.00 ASCOLTA CON ME I BLOGGER GZ SU:
http://www.deliradio.it/

DeliRadio

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.