Tasca di tacchino

Tasca di tacchino di Fantasie a TavolaSe volete un secondo piatto veloce e comunque gustoso potete preparare la ricetta della tasca di tacchino, una carne bianca che se ben insaporita può diventare una pietanza veramente succulenta, ma nello stesso tempo leggera, che può essere consumata anche da chi sta osservando una dieta. Accompagnato da un contorno di verdure grigliate sarà sicuramente un piatto che metterà tutti d’accordo.

Ingredienti:

– 800 gr. di fesa di tacchino
– 4 fette di prosciutto crudo
– 2 bicchieri di vino bianco
– Un rametto di rosmarino
– Olio extravergine di oliva
– Sale q.b.

Preparazione:

Per prima cosa lavare la carne e asciugarla con della carta da cucina, poi fare un taglio centrale per tutta la lunghezza del pezzo, quindi farcirlo con il prosciutto crudo, legarlo con dello spago da cucina nel quale inserirete dei rametti di rosmarino. A questo punto preparare un tegame con l’olio, scaldarlo e sistemateci il rotolo di carne condito, facendolo rosolare leggermente, da tutte le parti. Quando sarà dorato versarci sopra il vino bianco e lasciarlo a fuco lento, avendo cura di rigirarlo di tanto in tanto. Quando il vino sarà assorbito, dopo 30 minuti circa, toglietelo dal fuoco e quando sarà completamente raffreddato lo potrete tagliare a fette e servire con il fondo di cottura ben caldo.
Tasca di tacchino di Fantasie a TavolaBUONA CUCINA

Seguitemi anche su:  facebook1 Seguitemi su facebook googleplus1  Seguitemi su googleplus  Seguitemi su twitter

NON PERDETE LA PUNTATA DELLA TRASMISSIONE “ASCOLTA COME TI CUCINO” OGNI SABATO DALLE ORE 10.30/12.00 SEMPRE SU WEBRADIO: http://www.deliradio.it/

DeliRadio

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.