Io e la cucina

Mi chiamo Luciano, sono nato a Roma, sono un grande buongustaio e da sempre appassionato di cucina. Tutto è cominciato più di 30 anni fa, quando ho conosciuto Vittoria che poi ho sposato. Vittoria giovane aspirante insegnante e figlia di ristoratori, mi introduce nella cucina…si…nella cucina…tra i fornelli, e da quel giorno non ne sono più uscito, al punto che ho imparato a cucinare.

Nel marzo 2011 insieme ad altri due amici appassionati di cucina, apriamo il primo Blog sulla piattaforma WordPress, “Il mouse ai Fornelli“. L’idea era di creare un archivio di ricette da noi realizzate, e così è rimasto! Il nome richiama la mia attività quotidiana, infatti mi occupo di Information Technology (lo studio dei programmi informatici e della loro interazione con le persone) in una grande azienda.

Un giorno per lavoro mi sono imbattuto in Giallozafferano, e da qui al blog il passo è stato breve! Infatti la possibilità di utilizzare la stessa piattaforma WordPress mi ha stimolato a creare un blog dal nome “Fantasie a Tavola“, che  nasce dal  desiderio di condividere con gli altri le mie esperienze culinarie.

Perché “Fantasie”, perché io sono curioso per natura, desidero sempre provare nuovi accostamenti di sapore e creare piatti originali, comunque rispettando la nostra cucina tradizionale.

La scelta che ho fatto nel mio blog è quella di non proporre piatti elaborati, ma di facile realizzazione, cioè quello che realmente troviamo sulle nostre tavole  tutti i giorni, con ingredienti sani e naturali, che si possano reperire facilmente al mercato sotto casa.

Mi preme dire che quando  propongo una ricetta è perché l’ho già  realizzata e  provata, con  il supporto di Vittoria che mi dà consigli preziosi e la prova di assaggio dei miei ragazzi.

Naturalmente saranno bene accette tutte le opinioni e soprattutto le critiche di quanti si imbatteranno nel mio blog.

Se volete contattarmi direttamente scrivete a fantasieatavola@gmail.com, se invece volete farlo più velocemente potete visitare il profilo Fantasie a Tavola  su Facebook o anche su Twitter oppure su Google+.

Fantasie a Tavola

 

 

 

Buona cucina a tutti

Print Friendly, PDF & Email

2 Risposte a “Io e la cucina”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.