Seppie con piselli

Seppie con piselli ricetta semplice di fantasie a tavolaQuando volete fare una cena con gli amici, a base di pesce, consiglio anche di considerare questa ricetta semplice e veloce da preparare, le seppie con piselli, con solo due ingredienti che diventano un piatto molto saporito. Naturalmente l’ideale sarebbe usare le seppie fresche, ma non avendole a disposizione si può ottenere un ottimo secondo piatto anche con quelle congelate. I piselli si possono reperire in tutte le stagioni, se non freschi, in barattolo oppure surgelati, ma comunque danno un’ottima riuscita.

Ingredienti:

–    600 gr. di seppie pulite
–    500 gr. di piselli
–    400 gr. di pomodori a pezzi
–    ½ bicchiere di vino bianco o brandy
–    1 cipolla
–    Olio extravergine di oliva
–    Sale q.b.

Preparazione:

Pulire le seppie, togliendo le interiora, l’occhio e il nero che può essere usato per altre ricette. Lavarle bene, tagliarle a listarelle e farle soffriggere in un tegame con l’olio e la cipolla a fettine sottili. Aggiungere il vino e cuocere, quando è evaporato versare i pomodori a pezzi, i piselli e aggiungere un bicchiere d’acqua. Continuare la cottura finche le seppie non diventano morbide. Assaggiare per aggiustare di sale, eventualmente  aggiungendo mezzo dado vegetale per dare più sapore. Servire calde.

Seppie con piselli ricetta semplice di fantasie a tavolaSeppie con piselli ricetta semplice di fantasie a tavolaSeppie con piselli ricetta semplice di fantasie a tavolaBUON APPETITO

Print Friendly, PDF & Email

Una risposta a “Seppie con piselli”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.