Salsicce alle verdure campagnole

Salsicce alle verdure campagnole ricetta semplice di Fantasie a TavolaQuando si ha desiderio di un piatto saporito e nutriente, quando si ha bisogno di più calorie, allora si può preparare la ricetta delle salsicce alle verdure campagnole, una pietanza ricca e dal sapore antico, che ci riconduce alla nostra tradizione, fatta di verdure rustiche raccolte in campagna e di salsicce preparate con la carne del maiale allevato in casa. Per la realizzazione è possibile usare vari tipi di verdure, ma il rendimento migliore, secondo me si ottiene con la cicoria o con i broccoletti.

Ingredienti per 4 persone:

–    500 gr. di verdure campagnole (spinaci, bieta, broccoletti, cicoria)
–    6 salsicce di maiale
–    Olio di oliva
–    Aglio
–    Sale
–    Peperoncino

Preparazione:

Iniziare sbollentando per 15 minuti le salsicce, per far uscire il grasso in eccesso, poi raffreddarle e togliere la pelle. Quindi preparare una padella capiente e dorare nell’olio l’aglio con il peperoncino, poi versare le verdure campagnole già lessate e farle insaporire 10 minuti circa. A questo punto tagliare a tocchetti le salsicce e aggiungerle alle verdure, insaporire ancora per 10 minuti sul fuoco, facendo attenzione a non asciugare troppo la pietanza. Servire calde.

Salsicce alle verdure campagnole ricetta semplice di Fantasie a TavolaSalsicce alle verdure campagnole ricetta semplice di Fantasie a TavolaBUON APPETITO

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.