Polenta ai funghi

 Polenta ai funghi di Fantasie a TavolaClassica, vegetariana, alternativa, ma sempre lei, la polenta, protagonista delle nostre tavole invernali, in quei giorni rigidi, in cui si desidera un piatto forte e saporito, da gustare con un buon bicchiere di vino rosso. Oggi presento la ricetta della polenta ai funghi, per coloro che non amano le proteine della carne o che vogliono provarla in stile vegetariano per non appesantirsi troppo. La realizzazione di questo condimento è molto semplice, ma di ottima resa.

Ingredienti:
Per il condimento

– 100 gr. di funghi misti per ogni scifella
– Uno spicchio di aglio
– Olio extravergine di oliva
– Sale e pepe q.b.
Per la polenta ( 8 scifelle)
– 500 gr. di farina per polenta
– 2 litri d’acqua
– Sale q.b.

Preparazione:

Mettere sul fuoco una pentola con acqua e farla bollire. Nel frattempo preparate i funghi in una padella con l’olio e l’aglio, fa cuocere a fuoco moderato, salare e lasciare da parte. Se avete deciso di fare la polenta di vari gusti provvedete per gli altri condimenti, poiché con ½ chilo di farina avrete 8 scifelle a disposizione, altrimenti cuocete la quantità adatta per le scifelle che desiderate. Quando l’acqua bolle preparare la polenta, facendola cuocere per il tempo necessario, poi versarla nelle scifelle e condirla con i funghi molto caldi. Servire subito.
 Polenta ai funghi di Fantasie a Tavola Polenta ai funghi di Fantasie a TavolaBUONA CUCINA

Seguitemi anche su:  facebook1 Seguitemi su facebook googleplus1  Seguitemi su googleplus  Seguitemi su twitter

NON PERDETE LA PUNTATA DELLA TRASMISSIONE “ASCOLTA COME TI CUCINO” OGNI SABATO CON IL NUOVO ORARIO 10.30/12.00 SEMPRE SU WEBRADIO: http://www.deliradio.it/

DeliRadio

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.