Involtini fantasia

Involtini fantasia ricetta semplice fantasie a tavolaI pomodori secchi sono il risultato del processo di essiccamento al sole, di pomodori maturi. Essi mantengono del tutto inalterate le loro importanti caratteristiche, infatti, durante l’esposizione al sole, viene eliminata dalla materia prima solo l’ acqua presente. Il pomodoro secco ha anche delle proprietà benefiche per l’organismo, la sua buccia è ricca di vitamine importanti contro l’invecchiamento, quindi è un eccellente antiossidante, combatte i radicali liberi, oltre ad essere facilmente digeribile. Con i pomodori secchi si possono creare tantissime pietanze, gustose insalate, oppure possono accompagnare la carne o nella pasta, dove danno colore e sapore importante. In questa ricetta vi propongo i pomodori secchi sott’olio, come stuzzichino per aperitivi o per un antipasto colorito.

Ingredienti per 5 involtini fantasia:

Involtini fantasia ingredienti ricetta semplice fantasie a tavola

 

 

 

 

–       10 pomodori secchi sott’olio

–       250 gr. di tonno sott’olio

–       ½ cucchiaio di maionese

–       5 capperi

–       5 stuzzicadenti

–       prezzemolo q.b.

Preparazione:

Prendete il tonno scolato dell’olio, la maionese e i capperi e schiacciateli con una forchetta, aggiungendo un po’ di prezzemolo fino a creare un impasto abbastanza consistente.

Involtini fantasia ricetta semplice fantasie a tavolaInvoltini fantasia ricetta semplice fantasie a tavola

 

 

 

 

Dopo aver fatto scolare i pomodori secchi dell’olio in eccesso, iniziate con due pomodori, a fare dei rotolini inserendo il composto preparato, avvolgeteli su se stessi e poi fermateli con uno stuzzicadenti.

Involtini fantasia ricetta semplice fantasie a tavolaInvoltini fantasia ricetta semplice fantasie a tavola

 

 

 

 

Servite spolverando ancora con del prezzemolo.

Involtini fantasia ricetta semplice fantasie a tavola

 

 

 

 

BUON APPETITO

 

 

Print Friendly, PDF & Email

2 Risposte a “Involtini fantasia”

  1. Ciao,
    ti scrivo per invitarti al gruppo riservato ai blog GialloZafferano su facebook. Qui potrai socializzare con gli altri blogger, scambiare consigli sia tecnici che a livello di curiosità inerenti al mondo dei blog. Troverai anche supporto veloce da parte degli amministratori e degli utenti più anziani. Entrando a far parte del club avrai diritto a partecipare ai nostri eventi visibilità. Se ti va ti aspettiamo, è importante che tu mi dica come ti chiami su facebook però, perché se non so chi sei non posso farti entrare. clicca sul link e chiedi l’iscrizione al gruppo http://www.facebook.com/groups/399071056776025/
    Per info contattami pure martina.spinaci@giallozafferano.it
    Martina Spinaci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.